Grava sulla scugnizzeria: "Se ne parla male, vi invito a vedere come lavoriamo. Crisi Primavera? Errori del passato, io responsabile dai 2000 in giù. Chi lascia Napoli..."

Così a Sportitalia
20.11.2015 11:19 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Grava sulla scugnizzeria: "Se ne parla male, vi invito a vedere come lavoriamo. Crisi Primavera? Errori del passato, io responsabile dai 2000 in giù. Chi lascia Napoli..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli ha parlato in esclusiva a Sportitalia "Il Napoli ci sta facendo sognare, è in crescita e sta facendo bene. Io ho fatto parte di un Napoli importante che è arrivato dalla Serie C alla Champions e ne sono orgoglioso”
Hysaj? "E' un ottimo calciatore, sta facendo bene, sono contento per lui".
Sarri? "E' stato bravo all'inizio a lavorare tra le critiche e a dimostrare il campo. E' stato bravo a portarsi dalla sua parte giocatori importanti. Ha dato tanto anche a livello di gruppo".
Scudetto? "Lo sta dimostrando. Noi siamo un po' scaramantici ma il Napoli è sulla strada giusta".
Settore giovanile? "Sono contento di questo ruolo e mi ha fatto digerire meglio il dover abbandonare il calcio giocato.

Lavorare con i giovani a Napoli è dura perchè vedi scappare tanti calciatori ed è brutto perchè dovremmo difendere il territorio e trattenere i napoletani a Napoli. Quelli che se ne vanno non sanno che si perdono. Tanti parlano male del settore giovanile, invito gli addetti ai lavori a vedere come si lavora nel settore giovanile del Napoli".
Le difficoltà della primavera? "Sono annate costruite in passato. Io sto cercando di tamponare gli errori del passato. Mi assumo le responsabilità dei calciatori dal 2000 in giù".