Higuain a Tuttosport: "Sarà emozionante tornare al San Paolo. Andare via non è stato facile. Con Sarri mi sono lasciato bene, non con ADL. Aiuti arbitrali? Da fuori..."

14.01.2017 08:05 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Higuain a Tuttosport: "Sarà emozionante tornare al San Paolo. Andare via non è stato facile. Con Sarri mi sono lasciato bene, non con ADL. Aiuti arbitrali? Da fuori..."
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lunga intervista di Gonzalo Higuain rilasciata al quotidiano Tuttosport oggi in edicola. Di seguito alcuni stralci riguardanti l'addio al Napoli: "Tornare al San Paolo sarà emozionante, a Napoli ho vissuto tre anni meravigliosi e sarò sempre grato alla gente. Per ora sono qua e sono felice. Con Sarri e con la squadra mi sono lasciato bene. Con molti sono ancora in contatto, ma col presidente no. Ora voglio ripagare la fiducia della Juventus, in questi sei mesi il bilancio è positivo. Siamo primi in classifica, avanti in Coppa Italia, agli ottavi di Champions. Speriamo di continuare così e conquistare titoli. Quando ho scelto ero consapevole della mentalità che avrei trovato".

Sulla scelta di passare alla Juventus. "Quando mio fratello mi ha detto che mi voleva la Juve sono rimasto tranquillo, sereno. I dirigenti della Juventus sono stati decisi fin dal primo giorno che ne abbiamo parlato. E' stata una decisione difficile. Venire qui e lasciare il Napoli non è stato facile, ma era quello che mi sentivo e sapevo che sarebbe stata la scelta migliore per me. Vi assicuro che non è stata una decisione presa in due giorni". 

Si dice che la Juve sia aiutata."Era così anche al Real, ma quando arrivi alla Juve ti accorgi del perché vincano da anni: quando sei fuori non lo vedi, ti immagini altre cose, poi arrivi a Vinovo e ti accorgi di una fame unica. Arbitri? Mi trattano allo stesso modo. Cerco sempre di avere rispetto per loro, so che non è assolutamente facile arbitrare. Ma se vedo un'ingiustizia mi incavolo. Però è vero, dovrei arrabbiarmi di meno".