Inter-Napoli 2-2, le pagelle: Callejon cecchino, male Higuain ed Hamsik. David Lopez prezioso. Rafa, 45' buttati via

19.10.2014 22:51 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Inter-Napoli 2-2, le pagelle: Callejon cecchino, male Higuain ed Hamsik. David Lopez prezioso. Rafa, 45' buttati via
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Rafael 6 - Può ben poco sul tocco sotto misura di Guarin e sul colpo di testa di Hernanes che salta indisturbato e indirizza molto bene. Non sempre è sicuro nelle uscite, ma ha ben poche responsabilità sul pareggio.

Zuniga 5,5 - Dalle sue parti il Napoli soffre meno, ma non manca qualche sbavatura. E' comunque più propositivo a Britos, ma combina poco in attacco.

Albiol 6 - Prosegue in un periodo non brillantissimo. Icardi gli sfugge via in qualche circostanza, un buon intervento in scivolata ma fatica in più occasioni.

Koulibaly 6,5 - Il più sicuro del pacchetto arretrato. Gestisce bene diverse situazioni complicate e mette spesso una pezza anche agli errori dei compagni.

Britos 6 - Rischia di uscire per un problema fisico, tiene duro e limita i danni con orgoglio. L'Inter gli concede spazio in impostazione e non mancano gli errori (dal 30'st Ghoulam 6 - Entra bene in partita, spingendo con maggiore continuità. Sua la rimessa lunga che sorprende l'Inter)

Inler 5,5 - Brutto primo tempo, perdendo diversi palloni che lanciano l'Inter in ripartenza. Rimedia parzialmente nella ripresa facendo scattare diverse ripartenze.

Lopez 6,5 - Prestazione di grande applicazione davanti alla difesa. Chiude le linee di passaggio e recupera diversi palloni. Più propositivo nella ripresa, confeziona l'assist per il secondo gol di Callejon

Insigne 6 - Si sacrifica tantissimo in fase difensiva, dando grande aiuto a Britos. Converge spesso ma non è preciso al tiro. Da buona posizione colpisce il palo. (dal 24'st Mertens 6 - Non ha tanti palloni giocabili per l'uno contro uno, ma crea comunque superiorità buttandosi dentro con la sua velocità. Non può sempre spaccare la partita in venti minuti)

Hamsik 5,5 - A larghi tratti fuori dal match. Un filtrante per Insigne che manda sul palo, tanto pressing ma da lui ci si attende ben altro (dal 17'st Jorginho 6 - Ha un buon impatto sul match. Velocizza molto l'azione e trova spesso l'imbucata centrale, poi viene condizionato dall'ammonizione)

Callejon 7 - Si conferma su livelli altissimi. Macina chilometri dando grande aiuto in fase difensiva ed è implacabile in attacco battendo due volte Handanovic: bellissimo il secondo gol ad incrociare al volo.

Higuain 5 - Lontano dai suoi livelli. Ha pochi palloni giocabili, ma spesso è velleitario e si fa vedere poco. Sul gol sale in ritardo tenendo in gioco Guarin.

Benitez 5,5 - Brutto primo tempo, senza mai impensierire realmente Handanovic. Paradossale per una squadra con quattro attaccanti. Gli azzurri sembrano voler abbassare il ritmo, provare a gestire il match per giocarsi tutto nella ripresa ma si fanno schiacciare nonostante l'Inter abbia poca qualità a centrocampo e sviluppa lentamente la manovra. Nella ripresa il Napoli scende in campo con un altro atteggiamento, alza il baricentro e si scatena con la qualità offensiva degli azzurri, ma l'ultima mezz'ora non basta e su due situazioni di palla alta viene nuovamente fuori la mancanza di concentrazione che spesso è costata punti al Napoli. Insigne non demerita, si sacrifica molto, ma Mertens stavolta in venti minuti non riesce ad incidere.