Juve-Napoli 2-1, le pagelle: buona prova cancellata da Ghoulam. Callejon letale, Diawara con personalità. Senza Insigne si spegne la luce

29.10.2016 22:58 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Juve-Napoli 2-1, le pagelle: buona prova cancellata da Ghoulam. Callejon letale, Diawara con personalità. Senza Insigne si spegne la luce
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6 - Non è chiamato ad un grande lavoro e può nulla sulle due conclusioni di Bonucci e Higuain. Qualche rischio su Mandzukic in dribbling e tante uscite al limite.

Hysaj 6 - Resta quasi sempre basso per contenere Alex Sandro, pericolosissimo con la sua qualità al cross, e tutto sommato ci riesce. Accompagna pochissimo, senza prendersi troppe responsabilità.

Chiriches 6 - Sarri lo conferma dopo l'ultima prova positiva e risponde tutto sommato bene. Buona chiusura ad inizio match su Higuain, non butta mai via il pallone e per il resto non ha responsabilità sui gol.

Koulibaly 6 - Diversi interventi in anticipo con grande fisicità, per il resto difficile dargli colpe sul secondo gol quando lascia Khedira a Ghoulam che però rilancia sui piedi di Higuain.

Ghoulam 4,5 - Partita sfortunatissima, entrando negativamente in entrambi i gol della Juventus. Una girata disastrosa per l'1-0 e poi la sua respinta diventa un assist per Higuain sul 2-1.

Allan 5,5 - Non demerita, recuperando tanti palloni e sbagliando anche poco nel giro-palla. Sul 2-1 rientra, ma non andando a contrastare Higuain sulla respinta della difesa che porta al 2-1. (dal 76' Zielinski sv)

Diawara 6,5 - Schierato da titolare per la seconda volta, risponde con una bella prova, di personalità e fisicità. Recupera tanti palloni, si esalta nella lotta, ma gioca di prima ed arriva spesso anche al tiro.

Hamsik 5,5 - Non brilla. Non trova i soliti inserimenti centrali e si vede quasi esclusivamente fornendo un aiuto a Diawara in impostazione, quasi da secondo regista. Per rispettare le consegne tattiche finisce per snaturarsi (dall'82' El Kaddouri sv)

Callejon 6,5 - Rimette in partita il Napoli col suo tipico movimento in profondità, sfruttando un'intesa ormai consolidata con Insigne. La difesa bianconera soffre più le sue imbucate che l'uno contro uno sull'altra fascia.

Mertens 6 - Partita non facile con Bonucci a francobollarlo. Le sue caratteristiche lo aiutano - rispetto ad esempio a Cavani e Higuain, annullati in tutte le gare degli anni scorsi allo Stadium - a non isolarsi dal match, conquistare dei gialli e giocare palloni importanti innescando gli esterni.

Insigne 6 - Non disputa una partita brillantissima, ma serve un assist straordinario a Callejon per il momentaneo 1-1. Sostituito, non la prende benissimo e senza di lui si spegne il Napoli (dal 61' Giaccherini 5,5 - Non entra in partita. Qualche pallone all'indietro e non incide mai in fase offensiva)

Sarri 6 - La premessa è che il Napoli ha giocato una buona gara, sicuramente non al di sotto della Juventus, uscendo sconfitto con due respinte errate di Ghoulam per i gol Bonucci e Higuain. Gli azzurri sono usciti dallo Stadium con due reti al passivo, ma in realtà hanno concesso pochissimo ai bianconeri. Buone le prove di Chiriches e Diawara, preferiti a Maksimovic e Jorginho, qualche dubbio in più sul cambio di Insigne: non ha giocato una grande gara, ma è stato suo l'assist per Callejon e contro la difesa schierata le sue imbucate forse hanno rappresentato l'unica arma per far male, come sull'1-1. Inconsistente Giaccherini, così come Zielinski ed El Kaddouri subentrati. Ora c'è da assorbire il colpo psicologico e pensare ad altre rotazioni: martedì il Napoli si giocherà il passaggio agli ottavi nell'infuocata Vodafone Arena di Istanbul contro una squadra che non ha avuto l'impegno infrasettimanale di campionato e giocando ieri avrà anche 24 ore in più di riposo.