Juve-Napoli, probabili formazioni: Mertens favorito su Insigne, ampio turnover per Allegri

22.05.2015 08:25 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Juve-Napoli, probabili formazioni: Mertens favorito su Insigne, ampio turnover per Allegri
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

La penultima giornata di campionato propone la grande sfida tra Juventus e Napoli che però è decisiva soltanto per i partenopei. La squadra di Rafa Benitez è chiamata a vincere per la prima volta allo Juventus Stadium per tenere a non più di tre punti la Lazio - impegnata lunedì nel derby - e giocarsi il piazzamento Champions nell'ultima sfida al San Paolo contro i biancocelesti. La Juventus è reduce dal trionfo in Coppa Italia, proprio contro la squadra di Pioli, e dopo la conquista dello Scudetto la testa è già a Berlino, ma senza dubbio tra le mura amiche onorerà la sfida, cercando un successo per festeggiare al meglio al fischio finale la conquista del titolo. 

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Out lo squalificato Lichtsteiner, Allegri ruoterà ampiamente la rosa dopo le fatiche di mercoledì contro la Lazio. In difesa spazio a Barzagli ed Ogbonna con Padoin a destra e Asamoah a sinistra (oppure De Ceglie). A centrocampo Sturaro, Marchisio e Pogba ed in attacco Pereyra in supporto a Morata e Coman ma non si esclude l'impiego di Pepe.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Fuori lo squalificato Koulibaly, quindi nessun dubbio su Albiol e Britos in difesa con Maggio e Ghoulam confermati ai lati. A centrocampo Lopez farà coppia con Inler (ma non si esclude Jorginho) ed in attacco Callejon, Hamsik e Mertens (favorito su Insigne dopo la grande prova col Cesena), alle spalle di Higuin.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Barzagli, Ogbonna, Asamoah; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Coman. All. Allegri

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez