La Moviola: Il permissivismo di Tagliavento non vale per Albiol, su Higuain ostruzione clamorosa

21.09.2014 21:55 di  Gennaro Di Finizio  Twitter:    vedi letture
La Moviola: Il permissivismo di Tagliavento non vale per Albiol, su Higuain ostruzione clamorosa
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Una differenza sostanziale tra primo e secondo tempo quella messa in scena da Paolo Tagliavento allo stadio Friuli, con la seconda frazione macchiata da diverse decisioni discutibili. Durante i primi 45' l'unica incertezza riguarda un intervento di David Lopez su Badu che viene steso in ripartenza, poteva starci il giallo. Giusta un'altra decisione che vede ancora Badu in velocità rincorre il pallone, il giocatore bianconero si trattiene con Britos e alla fine la palla finisce fuori, non c'è niente e Tagliavento valuta bene.

Nel secondo tempo ancora David Lopez entra in scivolata su Kone al 46', colpisce il pallone ma il piede è a martello: giusta la decisone di Tagliavento che fischia il fallo. Lo stesso David Lopez verrà poi ammonito giustamente al 53' per un intervento da dietro. Poi comincia la serie nera dell'arbitro di Terni. Al 58' Heurtaux commette palesemente ostruzione su Higuain, Tagliavento lascia clamorosamente giocare. Al 69' Kone trattiene vistosamente Insigne a centrocampo e lo mette a terra, il direttore di gara non fischia fallo. All'83' Albiol interviene in scivolata su Widmer, intervento regolare in quanto prende il pallone ma Tagliavento fischia il fallo e addirittura ammonisce lo spagnolo per proteste. All'87' ancora Kone atterra Mertens da dietro a ridosso della linea laterale, l'arbitro assegna il calcio di punizione ma ci starebbe anche il giallo. Nel finale Callejon subisce un intervento al limite dell'area ma Tagliavento lascia correre e fischia la fine del match. 

Prestazione da 5 per Tagliavento, oltremodo permissivo in alcuni frangenti e troppo fiscale in altri. Da sottolineare l'ostruzione non fischiata ad Higuain e il giallo ad Albiol per giuste proteste. Giuste le ammonizioni a David Lopez e Bruno Fernandes, ma forse meritava il cartellino anche Kone.