Napoli-Besiktas 2-3, le pagelle: autolesionismo puro! Jorginho, Insigne e Reina horror. Non basta Mertens, bell'impatto di Diawara

19.10.2016 22:59 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Besiktas 2-3, le pagelle: autolesionismo puro! Jorginho, Insigne e Reina horror. Non basta Mertens, bell'impatto di Diawara
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 5 - Chiamato in causa quasi esclusivamente sui gol. Sul secondo, centrale, poteva fare qualcosa in più, anche se Aboubakar calcia indisturbato a colpo sicuro. Sul 3-2 resta a guardare la traiettoria beffarda di Quaresma. Serata da dimenticare.

Maggio 5,5 - Sul primo gol tiene la linea, lasciando l'uomo a Callejon che però è in ritardo. Per il resto rischia in qualche occasione, ma riuscendo a limitare i danni.

Chiriches 5,5 - Non disputa una brutta prova, al ritorno in campo dopo l'infortunio e tanta panchina. Partecipa al disastro sul 3-2, anche se ci sono diversi avversari in sospetto fuorigioco.

Koulibaly 5,5 - Diversi interventi di pura fisicità su Aboubakar, gioca tantissimi palloni, ma non legge bene l'azione del 3-2. In realtà più di un avversario sembrerebbe in fuorigioco, lui tiene la linea e non va al disturbo.

Ghoulam 5,5 - Soffre Quaresma che si allarga dalle sue parti, costringendolo ad uscire lasciando tanto spazio tra sè e Koulibaly. Anche in fase di spinta fatica più del solito.

Hamsik 6 - Non perde mai la calma, a differenza dei compagni, anche nel momento difficile. Bellissima la sventagliata che libera Callejon per il gol di Mertens, offre sempre una soluzione al compagno e si sacrifica in fase di non possesso.

Jorginho 4,5 - Sanguinoso il retropassaggio, sull'1-1 quando il Napoli spingeva con fiducia, che manda in porta Aboubakar tutto solo per il 2-1. Non ha grande brillantezza, non incide neanche nel fraseggio (dal 70' Diawara 6,5 - Esordio tutt'altro che semplice, ma conferma grandissima personalità, chiedendo sempre il pallone e tentando anche diverse giocate. Il Napoli ha bisogno della sua fisicità) 

Zielinski 6 - Si conferma su buoni livelli, non disdegnando la percussione appena ha spazio. Lascia qualcosa in fase difensiva, ma la sua prova resta positiva. (dall'81' Allan sv)

Callejon 6 - Suo l'assist per il gol di Mertens, dopo un bel movimento a procurarsi lo spazio. Leggermente in ritardo invece sul vantaggio del Besiktas, non riuscendo a chiudere alle spalle di Maggio.

Mertens 7 - Ancora il migliore del Napoli, trovandosi bene da falso nove. Segna il momentaneo 1-1 con un buon movimento in area, si procura due rigori, il secondo trasformato da Gabbiadini e sfiora più volte il gol.

Insigne 4,5 - Esce in lacrime, tra i fischi, fallendo quel rigore che avrebbe chiuso questo momomento nerissimo. Quakche buona giocata, ma tanti errori, soprattutto nelle scelte, a conferma della poca tranquillità (dal 65' Gabbiadini 6,5 - Escluso dai titolari, entra con grande piglio trasformando il rigore del 2-2 e lottando su ogni pallone).