Napoli-Chievo 0-1, le pagelle: errore fatale di Albiol, gli attaccanti sprecano tutto e poi sbattono su un super-Bardi

14.09.2014 17:09 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Chievo 0-1, le pagelle: errore fatale di Albiol, gli attaccanti sprecano tutto e poi sbattono su un super-Bardi
TuttoNapoli.net
© foto di Lrpress/Melone

Rafael 6 - Può nulla sul gol, ma non è mai impegnato se non sulla gicoata di Maxi Lopez che colpisce la traversa lasciato solo dalla difesa.

Maggio 5,5 - Inesauribile sulla corsia destra formando una buona catena in sovrapposizione con Callejon, ma sbaglia quasi sempre il cross centrando l'avversario.

Albiol 5 - Grave la disattenzione sull'inserimento di Maxi Lopez che porta al gol. Per il resto non disputa una prova negativa, ma in una gara del genere la sbavatura costa il primo ko in campionato.

Koulibaly 6,5- Non commette errori e rimedia spesso anche a situazioni pericoloso in zona esterna. Uno dei pochi a provarci sui tanti angoli collezionati.

Zuniga 6 - Prova a chiudere sul gol, ma non riesce a rimediare all'errore di Albiol. Molto meglio in fase di spinta gioca tanti palloni, ma sale costantemente quando ormai i compagni sono in debito d'ossigeno.

Inler 6 - A differenza di Jorginho, è sempre nel vivo del gioco e tutti i palloni passano dai suoi piedi. Bene in fase di lancio per gli esterni mentre non è preciso al tiro.

Jorginho 5,5 - Passo indietro per il centrocampista che non riesce ad impostare con la sua qualità. Scarica spesso il pallone su Inler (dal 28'st De Guzman 5,5 - Non riesce a dare nuovo impulso al centrocampo. Non trova varchi e si limita al giro palla)

Callejon 5,5- Non disputa una prova negativa, risultando importante nelle due fasi di gioco, ma spesso è troppo lontano dalla porta e preferisce il suggerimento per i compagni (dal 32'st Duvan 6 - Prova la progressione sull'out mancino, lotta su tutti i palloni e impegna Bardi nel finale, ma ormai i compagni sono fermi sulle gambe)

Hamšík 6 - E' ispiratissimo nel primo tempo e tutte le azioni più importanti passano dai suoi piedi. Nella ripresa lotta con grande orgoglio, abbassandosi per fare gioco.

Insigne 5,5 - Nel primo tempo gioca tantissimi palloni, con buona qualità, senza mai perdere la lucidità. Nella ripresa fallisce una buona occasione ed esce comunque tra gli applausi (dal 13'st Mertens 5 - Stavolta non ha un grande impatto sul match. Diverse palle perse e non vede mai la porta)

Higuain 5 - Gioca sempre per la squadra dando qualità alla manovra. Ma pesano gli errori sotto porta ed il rigore anche se Bardi ha grossi meriti.