Napoli-Entella 5-0, le pagelle: Insigne-Mertens, è subito show. Hamsik ispirato, bene El Ka. Buone indicazioni per Sarri

28.07.2016 22:57 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Trento, Antonio Gaito
Napoli-Entella 5-0, le pagelle: Insigne-Mertens, è subito show. Hamsik ispirato, bene El Ka. Buone indicazioni per Sarri

Rafael 6 - Una buona uscita al limite, qualche presa bassa ma serata decisamente tranquilla. (dal 1'st Sepe 6 - Un paio di parate su tiri dal limite, ma come il compagno non è molto sollecitato)

Maggio 6 - E' in buona condizione, ma non manca qualche imprecisione nei disimpegni. Non sempre accompagna l'azione (dal 1'st Hysaj 6 - Senza strafare fa ripartire bene l'azione, sbagliando quasi nulla)

Koulibaly 6 - Negli allenamenti è al centro di tutti gli schemi su palla inattiva, prova a concretizzarli in partita e ci va spesso vicino. Una chiusura in grande stile e poco altro in fase difensiva (dal 28'st Luperto sv)

Chiriches 6 - Poco lavoro da svolgere. Si nota quasi esclusivamente per qualche disimpegno con grande padronanza tecnica (dal 1'st Albiol 6 - Serata tranquilla. Un paio di palloni alti controllati senza problemi e poi semplice giro-palla)

Ghoulam 6 - Il gioco si sviluppa quasi sempre dalle sue parti. Triangola bene con El Kaddouri e Hamsik e va spesso al cross, ma con risultati alterni (dal 7'st Strinic 6 - Arriva un paio di volte sul fondo, per il resto tiene bene la posizione senza strafare)

Allan 6 - Non è ancora al meglio della condizione, servirà ancora un pò per carburare, ma smista bene il gioco. Si propone con grande generosità con buoni spunti (dal 1'st Lopez 6,5 - Non avrà grande qualità, ma recupera diversi palloni e sembra più a suo agio nell'inserirsi attaccando la porta. Bellissimo l'aggancio ed il tiro vincente dopo un buon inserimento centrale)

Jorginho 6 - Gli avversari lo seguono e spesso lascia la regia ad Hamsik. Non ancora al top, ma tiene botta e offre un buon contributo di palleggio e geometrie (dal 1'st Valdifiori 6 - Verticalizza con la solita naturalezza, favorito dalla scarsa pressione avversaria. Finisce in difficoltà fisica, perdendo un paio di palloni)

Hamsik 6,5 - Strappa applausi con giocate d'alta scuola. Manda in porta i compagni con la solita qualità, bellissima l'apertura sul gol di Insigne. Ovazione all'uscita, domani rinnoverà fino al 2020 col Napoli: a Trento sono tutti pazzi di lui. (dal 15'st Grassi 6 - Ingresso con buona personalità, inserendosi senza timore. Iacobucci gli nega il gol su una grandissima girata in area)

Callejon 6 - Disinnescato dall'Entella tenendo la difesa bassissima con due linee molto strette a difendere l'area di rigore. Si accentra e prova a giocare con i compagni nello stretto (dal 1'st Insigne jr 6 - Subito nel vivo del gioco con personalità, servito dal fratello ha l'occasione per andare in rete ma apre troppo il mancino mandando a lato)  (dal 32'st Giaccherini sv - Meno di un quarto d'ora da esterno alto a destra per trovare condizione e confidenza con i compagni)

Gabbiadini 6 - L'Entella è tutta dietro la linea del pallone ed il Napoli nel primo tempo fatica a trovare spazio. Dialoga bene con i compagni, ha una buona chance ma calcia sul portiere (dal 7'st Insigne 7 - Ricomincia come aveva finito. Grandi giocate, una perla battendo il portiere con un pallonetto dolcissimo, poi manda in porta il fratellino che non concretizza)

El Kaddouri 6,5 - Ancora buone indicazioni dal marocchino. Giocate di grande qualità nello stretto, nella stessa azione un controllo a seguire che manda al bar l'avversario e filtrante a lanciare in porta Gabbiadini (dal 1'st Mertens 7 - Entra e spacca il match, ma non è una novità. Tiro velenoso dal limite all'angolino, poi rete di rapina da due passi. Semina il panico nella difesa dell'Entella)