Napoli-Fiorentina 4-1, le pagelle: azzurri da playstation, Dries e Lorenzo fanno impazzire il San Paolo

20.05.2017 22:41 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Fiorentina 4-1, le pagelle: azzurri da playstation, Dries e Lorenzo fanno impazzire il San Paolo
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Reina 7 - Si fa trovare pronto, prima del raddoppio, salvando in angolo il tiro di Ilicic, reso ancora più velenoso da una deviazione. Può poco sul gol e poi si conferma in ripresa salvando due volte nella stessa azione e nel finale d'istinto su Babacar.  

Hysaj 6,5 - Non è il più appariscente in fase offensiva, ma accompagna con continuità l'azione e con buone scelte finali, rischiando poco in fase difensiva.

Albiol 6,5 - Guida la difesa con qualità, sbagliando pochissimo. A fine primo tempo in una circostanza si sostituisce a Jorginho in regia, per liberarlo dalla marcatura a tutto campo.

Koulibaly 7 - Si fa trovare pronto sulla respinta di Tatarusanu per sbloccare il match. In fase difensiva non commette sbavature e spesso interviene in anticipo con grande sicurezza

Ghoulam 6,5 - Fino a quando è chiamato a spingere risulta tra i migliori. Qualche piccola sbavatura, ma all'interno di una partita in costante proiezione offensiva con suggerimenti bassi a ripetizione.

Zielinski 7 - Schierato titolare al posto di Allan, conferma qualità, personalità e non solo. Da un suo recupero nasce il gol del 2-0 che chiude il match. Nella ripresa ha ancora più spazi per scatenarsi in percussione e forse la troppa sicurezza lo porta a strafare.

Jorginho 6,5 - La Fiorentina prova a isolarlo dal gioco, chiude con meno passaggi del solito (48) ma con uno straordinario 97,9% di precisione e buone imbucate centrali (dal 69' Diawara 6 - Ultimi venti minuti a risultato acquisito per ritrovare confidenza col campo dopo diverse panchine)

Hamsik 6,5 - Gioca meno palloni del solito nello sviluppo dell'azione, ma fa male quando punta la porta e dialoga con le punte. Sfiora più volte il gol da fuori, propizia il primo gol con un colpo di testa ed il secondo di Mertens col tiro che porta alla respinta (dal 66' Rog 6 - Buon impatto, senza timore nel tentare la giocata. Callejon lo ignora quando era pronto a battere in rete)

Callejon 6,5 - Partita di grande intelligenza, trovando sempre il varco nella linea avversaria. Non preciso nelle scelte nel finale, prima ignorando Rog solo e poi servendolo quando lui aveva la porta spalancata.

Mertens 8 - Non sembra la sua serata... e finisce con due gol ed un assist. Supera il portiere ma calcia fuori, la traversa gli nega il gol, ma manda in porta Insigne e poi nella ripresa sale a quota 27 gol in campionato: prima beffa Tatarusanu e poi sfrutta la respinta, dopo un tunnel ed un uno-due con Hamsik (dal 78' Pavoletti sv)

Insigne 7,5 - Tantissima qualità tra le linee, mandando in tilt la difesa viola. Un tiro a giro fuori e poi solo di fronte a Tatarusanu lo spiazza invece con una conclusione secca sul primo palo. E' il 17esimo gol in campionato, il 19esimo della stagione della sua consacrazione.