Napoli-Juve 2-1, le pagelle: Higuain ed Allan strepitosi! Hysaj giganteggia, la difesa conferma i progressi. E' il Napoli di Sarri!

26.09.2015 23:02 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Juve 2-1, le pagelle: Higuain ed Allan strepitosi! Hysaj giganteggia, la difesa conferma i progressi. E' il Napoli di Sarri!
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Reina 6,5 - Evita lo svantaggio ai suoi opponendosi a Zaza. Bravo in uscita bassa e non può nulla invece sul gol da due passi.

Hysaj 7 - Dalle sue parti non si passa. Conferma la grande solidità difensiva tenendo a bada un avversario come Pogba anche sul piano fisico. Sempre ben posizionato, concede pochissimo.

Albiol 6 - Soffre quando Zaza in un paio di occasioni lo supera in velocità palla a terra. Quando c'è da mettere il fisico invece vince tutti i duelli. Guida bene la linea, sempre altissima in fase di possesso.

Koulibaly 6,5 - Sempre preciso negli anticipi. Esce di prepotenza palla al piede infiammando il San Paolo

Ghoulam 6,5 - In crescita in fase difensiva nel seguire perfettamente la linea per un fuorigioco spesso esasperato. Non manca qualche sbavatura, ma la Juventus dal suo lato spinge con continuità.

Allan 7 - E' ovunque. Recupera tantissimi palloni, esaltandosi nella lotta, ma unisce anche qualità in costruzione. Cresce alla distanza, coprendo tutte le falle quando il Napoli perde lucidità nel finale.

Jorginho 6,5 - E' un altro giocatore rispetto all'anno scorso. E' in fiducia ed è evidente quando con in bello stile esce palla al piede tra tre avversari. In crescita anche in fase di non possesso.

Hamsik 6,5 - Quando si accende, fa malissimo alla Juventus. Fa da raccordo tra i reparti e quando si butta dentro libera i compagni dalla marcatura. Generoso in fase di non possesso (dal 35'st Lopez sv)

Insigne 7 - Inizia a mille, creando sempre superiorità numerica. Alla prima occasione rinuncia al tiro, poi calcia a lato ma sul triangolo con Higuain non sbaglia e sblocca la gara. Sfortunato, esce per un problema al ginocchio (dal 40' Mertens 6 - Non sempre è pienamente in partita. Si sacrifica nel pressing, ma non è ispirato nell'uno contro uno )

Callejon 6,5 - Gioca sempre per la squadra, partendo largo ma senza dare punti di riferimento. I tagli al centro creano più di un grattacapo ad Allegri ed è prezioso nei ripiegamenti difensivi.

Higuaín 7,5 - Da numero dieci chiude il triangolo con Insigne sul primo gol. Nel secondo fa fuori mezza difesa bianconera e batte Buffon. Non spreca un pallone e si sacrifica alzando il pressing (dal 38'st Gabbiadini sv)

Sarri 7 - Questo Napoli è tutto suo. La Juventus prova a fare la partita ed il Napoli limita i danni con un 4-5-1 in fase di non possesso, per poi scatenarsi in ripartenza con Insigne e Callejon. In fase difensiva paga il lavoro sulla linea, sempre alta, quasi sul centrocampo, mettendo sistematicamente in fuorigioco la Juventus. Solo una grande organizzazione, unita ad una condizione fisica che cresce partita dopo partita, permette agli azzurri di portare a casa la vittoria contro una Juventus che ci prova con gli inserimenti di Cuadrado e Morata e mettendo in campo tutto il suo orgoglio