Napoli-Sampdoria 2-1, le pagelle: Tonelli da sogno! Buon impatto di Gabbiadini, Strinic dai due volti

 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 64727 volte
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Sampdoria 2-1, le pagelle: Tonelli da sogno! Buon impatto di Gabbiadini, Strinic dai due volti

Reina 6 - Può fare ben poco sull'autorete di Hysaj. Si oppone bene nella ripresa a Muriel e per il resto non è molto sollecitato.

Hysaj 5,5 - Il Napoli si affida spesso a lui in disimpegno, con buoni risultati (97% di precisione), ma è autore dello sfortunato autorete: stringe bene al centro, ma si ritrova il pallone addosso anche senza particolari colpe. In difficoltà su Muriel nella ripresa.

Chiriches 5 - Sull'azione del gol è costretto ad allargarsi alle spalle di Strinic, ma sbaglia clamorosamente l'anticipo spianando la strada al gol. Non l'unica sbavatura della sua partita, anche se è molto sollecitato

Tonelli 7 - Esordio da sogno col gol vittoria al 95' che regala tre punti pesanti e cambia inevitabilmente la sua valutazione. Preso in mezzo senza particolari colpe in occasione del gol. Per il resto, considerando che è al debutto in azzurro, non sfigura ed è autore di qualche buon intervento.  

Strinic 6 - Spinge poco, ma quando distende la falcata mostra buone qualità. In difficoltà in fase difensiva, come nell'azione del gol, costringendo Chiriches ad allargarsi. Mezzo punto in più però per l'intuizione al 95' quando pesca Tonelli per il gol vittoria.

Allan 5 - In difficoltà, per un terreno di gioco disastroso e la pressione blucerchiata. Sbaglia tanto, troppo, ed un paio di percussioni centrali non salvano la sua prova (dal 60' Zielinski 6,5 - Molto meglio rispetto al compagno. Supera l'uomo, trovano tante percussioni centrali)

Jorginho 5 - Spesso isolato dal gioco per la pressione blucerchiata, finisce la partita con 70 tocchi, ampiamente sotto i suoi standardi, e con un deludente 79% di precisione. Una delle peggiori partite in azzurro. (dal 70' Gabbiadini 7 - Finalmente un buon impatto sul match, trovando il gol del pareggio e facendo sentire la propria presenza in area).

Hamsik 6 - La media tra un brutto primo tempo ed un secondo tempo di grande livello, propiziando tantissime azioni con lanci di grande qualità su entrambe le corsie. Nel finale ha la palla giusta, calcia benissimo ma Puggioni si supera.

Callejon 6,5 - Partita non troppo appariscente, ma sbaglia poco tecnicamente rispetto ai compagni. Serve l'assist per Gabbiadini che vale il pareggio e la spinta psicologica per completare la rimonta. 

Mertens 6 - Non demerita, ma nella ripresa fallisce due comode occasioni che avrebbero facilitato la partita dei suoi. Qualche buona azione solitaria, ma anche tante palle perse. 

Insigne 6 - Non è in grande giornata. Gioca tanti palloni, ma spesso opta per lo scarico facile ed in molte situazioni perde palla. L'ultimo passaggio gli riesce solo in un paio di circostanze ed i compagni non ne approfittano.