Napoli-Sparta Praga 3-1, le pagelle: Mertens torna fenomenale, Higuain lucido e letale. Reazione tecnica e caratteriale!

18.09.2014 23:08 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Sparta Praga 3-1, le pagelle: Mertens torna fenomenale, Higuain lucido e letale. Reazione tecnica e caratteriale!
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rafael 6 - Può poco sul tiro di Hušbauer che accarezza il palo e si infila in porta. Per il resto non è mai seriamente impegnato

Henrique 6 - All'esordio stagionale, si fa trovare pronto. Non manca qualche errore, ma tutto sommato tiene bene.

Koulibaly 6,5 - Nessuna sbavatura. Attento nelle chiusure ed anche a metterci una pezza quando Britos viene infilato alle spalle. Non si tira indietro quando ha spazio per impostare.

Albiol 6 - Cancella la brutta prova col Chievo con novanta minuti di grande attenzione. Qualche buona chiusura e buona qualità in impostazione.

Britos 6 - Diverse sbavatura, soprattutto nel primo tempo, nel leggere gli inserimenti alle sue spalle. Si fa sentire più che altro sulle palle alte.

Gargano 6 - Recupera tanti palloni, ma non mancano i soliti errori nei suggerimenti quando si va ad imbottigliare. Meglio nella ripresa, giocando più semplice. Prezioso nelle coperture davanti alla difesa.

Inler 6 - Non una prova d'altissimo livello, ma lo svizzero prova a coniugare entrambe le fasi di gioco. Sostiene l'azione e ci prova da fuori, tenendo d'occhio le ripartenze dello Sparta

Callejón 6,5 - Non segue l'uomo sull'angolo che porta al gol, ma è comunque generoso nei ripiegamenti e accompagna sempre l'azione procurando il rigore del pareggio. Colpisce una traversa clamorosa (dal 38'st David Lopez sv)

Hamšík 6,5 - E' sempre nel vivo del gioco. Non manca qualche errore nei suggerimenti, ma nella ripresa tutti i palloni passano dai suoi piedi e sale in cattedra con diverse giocate pregevoli. Delizioso il tocco sotto che si infrange sulla traversa nell'azione che porta al rigore(dal 38'st Zuniga sv)

Mertens 7,5 - Stavolta riesce ad essere decisivo anche dal primo minuto. Crea pericoli anche nel primo tempo, con alcuni spunti dei suoi, ma si scatena nella ripresa prima mettendo in rete l'assist di Higuain e poi mandando al bar mezza difesa e chiudendo il match.

Higuain 7 - Stavolta dal dischetto non si fa ipnotizzare e regala il pari ai suoi. Gioca sempre per la squadra, scatenato sull'out destro per l'assist per il gol di Mertens (dal 25'st Michu 6 - Si muove bene, ma gli manca l'ultimo tocco. Ha una ghiotta occasione, ma non difende bene il pallone col corpo e viene chiuso)

Benitez 6,5 - Limita il turnover a pochi elementi, dando il messaggio che è una partita probabilmente già chiave per il vertice del girone, considerando lo Sparta sulla carta superiore a Young Boys e Slovan Bratislava. Responsabilizza così i big che stavolta non deludono. Non mancano le difficoltà, soprattutto nella prima mezz'ora, anche se è difficile stabilire responsabilità sul gol che nasce da una svirgolata addirittura all'indietro che diventa un assist per Husbauer che da fuori, nonostante il disturbo, riesce a trovare l'angolino