Napoli-Trabzonspor 1-0, le pagelle: decide De Guzman! Bene Mertens e Callejon, attenti i due centrali

26.02.2015 23:12 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Trabzonspor 1-0, le pagelle: decide De Guzman! Bene Mertens e Callejon, attenti i due centrali
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rafael 6 - Si oppone bene a Zengin in chiusura di primo tempo. Qualche altro intervento non impossibile nella ripresa e poco altro.

Mesto 6 - Sempre puntuale a sostegno dell'azione, soprattutto nel primo tempo. Non sempre indovina la scelta finale e la precisione al cross.

Henrique 6,5 - Tornato centrale, il brasiliano si fa trovare pronto con una buona chiusura per tempo. Bene sul gioco aereo quando il Trabzonspor prova a riversare palloni al centro.

Britos 6,5 - Sempre attento, limita sul gioco aereo Cardozo e tiene anche quando viene sfidato in velocità. Nonostante la semplicità della sfida, resta concentrato fino all'ultimo.

Ghoulam 6 - Alla terza gara di fila, non spinge come suo solito ma disputa una prova ordinata chiudendo senza troppe difficoltà.

Inler 6 - Piccoli segnali di ripresa, aiutato dal centrocampo avversario che non ha grande qualità ma neanche grande forza in aggressione.

Jorginho 6 - Lampi di vero Jorginho nel primo tempo, con una bel filtrante che mette in porta De Guzman e qualche buona azione

Callejon 6,5 - Non c'è verso per tornare al gol. Ci prova in tantissime occasioni: dal suo tiro nasce l'1-0, poi Arikan gli nega il gol in altre due circostanze e colpisce anche un palo. Ma la prestazione c'è senza dubbio (dal 32'st Hamsik sv - Poche palle per lo slovacco che entra quando i ritmi sono ormai bassissimi)

De Guzman 6,5 - Sblocca il risultato seguendo con grande senso del gol la respinta del portiere. Sempre nel vivo dell'azione, sfiora la doppietta. (dal 24'st Gabbiadini 6 - Un bel velo per Callejon ed una punizione senza troppa fortuna. L'impatto su match è sicuramente positivo)

Mertens 6,5 - Reduce da un rigore sbagliato all'andata e l'espulsione nell'ultima gara, disputa una bella gara: lancia Callejon in occasione del primo gol e nella ripresa sfiora il gol con un tiro sul secondo palo che è preda di Arikan.

Higuain 6 - Poche occasioni su cui incidere realmente in zona gol. Si muove per la squadra, dialogando bene con i compagni, poi esce in vista del Torino (dal 18'st Duvan 6 - Spinge qualche ripartenza di puro fisico, crea scompiglio in area di rigore ma stavolta il gol non arriva)