Napoli-Trabzonspor, probabili formazioni: Benitez gestisce le forze, spazio per tutti. Staffetta Higuain-Duvan?

25.02.2015 23:56 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Napoli-Trabzonspor, probabili formazioni: Benitez gestisce le forze, spazio per tutti. Staffetta Higuain-Duvan?
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con la qualificazione agli ottavi ormai in tasca dopo il 4-0 in Turchia, il Napoli è chiamato a sbrigare col minimo sforzo la pratica Trabzonspor in una gara di ritorno che non ha molto da dire. Rafa Benitez in conferenza stampa ha provato a tenere alta la concentrazione, sottolineando la voglia di rivalsa dei turchi dopo la figuraccia dell'andata, ammettendo comunque che contro il Trabzonspor ci sarà l'opportunità di far ruotare tutta la rosa, sia per dare un'opportunità a chi ha meno spazio, ma anche per gestire le forze in prossimità di sfide importanti con Torino e Lazio nella semifinale di Coppa Italia.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Benitez darà spazio a quei giocatori che nella sua testa non sono nella formazione che schiererà contro il Torino. Spazio a Mertens, squalificato in campionato, nel terzetto con Gabbiadini (o Callejon) e De Guzman alle spalle di Duvan (ma non si esclude una staffetta con Higuain che ha saltato l'ultimo match per squalifica). A centrocampo Inler e Jorginho mentre in difesa Henrique e Britos al centro con Mesto a destra e Ghoulam a sinistra. Tra i pali dovrebbe tornare Rafael.

COME ARRIVA IL TRABZONSPOR - Yanal dovrebbe schierare i suoi uomini migliori, per provare a riscattare parzialmente la figuraccia dell'andata ed onorare i tanti tifosi turchi che seguiranno la squadra al San Paolo. Rientra dalla squalifica Constant, che dovrebbe agire a sinistra nella difesa con Demir, Medjani e Bosingwa, così come Ekici a centrocampo con Atik e Hurmaci. In attacco Yilmaz e Zengin potrebbero supportare Cardozo.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Duvan.

TRABZONSPOR (4-3-3): Hakan Arıkan; Bosingwa, Aykut Demir, Medjani, Constant; Fatih Atik, Ekici, Özer Hurmacı; Sefa Yılmaz, Óscar Cardozo, Erkan Zengin.

ARBITRO: Ivan Bebek (Croazia)

Diretta Tv su Mediaset Premium e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net