Napoli-Udinese 7-6dcr, le pagelle: Andujar decisivo, Mertens croce e delizia. In difficoltà i due centrali

22.01.2015 23:54 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Udinese 7-6dcr, le pagelle: Andujar decisivo, Mertens croce e delizia. In difficoltà i due centrali

Andujar 7 - Viene infilato due volte, ma ha poche responsabilità. Sbroglia almeno due situazioni potenzialmente pericolose in uscita. Diventa l'eroe della serata volando su Allan ai calci di rigore.

Mesto 6 - Si fa sorprendere qualche volta alle spalle, ma tutto sommato tiene botta e quando può accompagna l'azione. Viene chiamato alla responsabilità dal dischetto e non si tira indietro.

Henrique 5,5 - Meglio rispetto a Britos, ma nel finale soffre quando viene preso in velocità, probabilmente accusando anche la forma approssimativa per lo scarso impiego.

Britos 5 - Tante, troppe sbavature. Rischia in tantissime occasioni e nel finale non riesce a far valere il fisico su Kone che fa scattare sempre la ripartenza.

Strinic 6 - Conferma la buona prova contro la Lazio. Grande applicazione in fase difensiva e precisione in fase di cross. Pennella al centro per Duvan in occasione del rigore. Mezzo punto in meno per un errore in disimpegno nel finale che poteva costare caro.

Gargano 6 - Fino a quando è in campo corre per due, tappando anche i buchi lasciati da Jorginho. Viene richiamato in panchina quando con l'uomo in più serve maggiore qualità (dal 27'st De Guzman 6 - Entra per dare maggiore qualità alla mediana, ma riesce raramente a trovare l'imbucata centrale. Freddo dal dischetto contro Scuffet)

Jorginho 5,5 - Riscatta parzialmente una prova fino a quel momento scialba e confusionaria, spiazzando Scuffet dal dischetto per il prezioso 1-1. Da quel momento in poi gioca più sciolto e trova spesso il filtrante.

Gabbiadini 6 - All'esordio da titolare fatica a trovare spazi contro un avversario arroccato nella propria trequarti. Qualche giocata isolata e qualche cross pennellato, ma da lui ci si aspetta molto di più (dal 39'st Callejon 6 - Non ha un grande impatto sul match, ma ha anche pochi palloni su cui incidere realmente.)

Hamšík 6 - Non disputa una grande partita, giocando troppo spesso per sviluppare la manovra anziché concludere. Sigla un gol fantastico nei supplementari e non trema al quinto rigore che poteva costare il ko.

Mertens 6 - Tenta sempre la giocata, alternando grandi numeri a tanti palloni persi. Su uno di questi parte la ripartenza che porta al gol di Thereau. Manda sulla traversa il rigore ad inizio gara, si procura l'espulsione di Widmer ed all'ultimo respiro del secondo tempo supplementare si divora il gol-vittoria.

Zapata 6,5 - Non riesce a segnare, ma si rivela fondamentale conquistandosi due calci di rigore e giocando sempre per la squadra. Da applausi un recupero fino al limite della propria area di rigore. (dal 5' 2ts Higuain sv - Entra sostanzialmente per siglare il gol dal dischetto che vale l'accesso ai quarti)