Napoli-Verona 6-2, le pagelle: Higuain e Hamsik fanno esplodere il San Paolo! Callejon letale, applausi per Insigne

26.10.2014 20:09 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Verona 6-2, le pagelle: Higuain e Hamsik fanno esplodere il San Paolo! Callejon letale, applausi per Insigne
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rafael 6 - Ancora una volta si ritrova a prendere dalla rete un pallone su cui può nulla mentre il secondo di Nico Lopez è comunque forte e secco. Segnali incoraggianti di ripresa con un paio di buoni interventi col risultato ancora in bilico.

Maggio 6 - Non manca qualche sbavatura, per il resto se la cava con grande orgoglio. Nel primo tempo è molto propositivo, nella ripresa resta a presidio della zona. 

Albiol 6 - Ha la colpa di aver respinto di testa sui piedi di Hallfredsson che però trova un eurogol. Non si fa condizionare e disputa una buona prova. Con grande caparbietà fa esplodere il San Paolo con una cavalcata sull'out destro che porta al gol Higuain.

Koulibaly 6,5 - Ancora tra i migliori in campo. Annulla un cliente scomodo come Toni e fa ripartire l'azione con grande impeto. Mezzo punto in meno perchè abbocca alla finta di Nico Lopez in occasione del gol. 

Ghoulam 6 - Come al solito, meglio in fase propositiva che quando è costretto a guardarsi le spalle. Cresce comunque nella ripresa, proponendosi spesso e pennella l'assist per il gol di Higuain che viene ingiustamente annullato.

Jorginho 6 -  Non dà la qualità che ci si aspetta da uno come lui. Tra le linee è Hamsik a gestire tutti i palloni nel traffico. Prende un'ammonizione ingenua che lo condiziona non poco. (dal 26'st Inler 6 - Entra bene nel match smistando il pallone con calma ed aiutando la difesa quando gli attaccanti esterni convergono)    

López 6,5 - Quando il Napoli spinge con grande intelligenza si fa valere spezzando tante possibili ripartenze dei gialloblù. Incide anche in fase d'impostazione e l'unica macchia è la troppa libertà concessa a Nico Lopez sul gol.

Insigne 6,5 - E' tra i più attivi nel primo tempo, ma di fronte trova un Rafael in giornata di grazia che gli nega il secondo gol di testa del campionato. Gioca sempre per la squadra e trova spesso l'imbucata a difesa schierata. (dal 33'st Mertens 6,5 - Entra a giochi fatti sul 4-2, ma con grande spirito spinge diverse azioni mantenendo alto il ritmo degli azzurri nel finale)

Hamšík 7,5 - Non inizia benissimo, con diversi errori in appoggio, ma zittisce le critiche ed i scettici con una grande prova sia nello sviluppare gioco, col Verona che per un'ora si difende con tutti gli effettivi nella sua trequarti, che in fase di concretizzazione. Prova una serie infinita di conclusioni, non molla ed esce con la standing ovation per due gol ed un assist a Callejon (dal 40'st Henrique sv)

Callejon 7,5 - Difende, sviluppa la manovra ed attacca giocando sempre per i compagni. Altra prova strepitosa dello spagnolo che propizia il gol del pareggio e poi sigla il quarto gol che chiude i giochi.

Higuain 8 - Più che sbloccarsi, esplode. Passa un primo tempo a sgomitare in area tra i tre centrali difensivi della line a a cinque del Verona. Poi si scatena con una ripletta ed un altro gol ingiustamente annullato per un fuorigioco che non c'è.