Primavera Tim Cup, Napoli-Catania 1-0 (98' aut. Rescigno): azzurrini col cuore agli ottavi dopo i supplementari!

Premi F5 per aggiornare il live e seguire la diretta
29.10.2014 16:32 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Sant'Antimo, Fabio Tarantino
Primavera Tim Cup, Napoli-Catania 1-0 (98' aut. Rescigno): azzurrini col cuore agli ottavi dopo i supplementari!
TuttoNapoli.net

E' FINITA! Sofferto e prezioso successo degli azzurrini, che solo grazie ad un autogol di Rescigno al 98' superano gli etnei al termine di una gara poco spettacolare ma intensa. Negli ottavi il Napoli incontrerà la Lazio, detentrice del torneo.

121' - Ammonito Selva per proteste.

120' - 2 minuti di recupero.

118' - Giallo per Ramos per fallo da dietro su De Simone F.

118' - Intanto arriva l'ambulanza per soccorrere lo sfortunato Bonaccorso che ha subito un colpo.

117' - Conclusione dalla distanza di De Simone F., la palla sfiora il palo. Ampie praterie per gli azzurrini.

116' - Gioco ripreso e di nuovo miracoloso Contini sulla conclusione di Sessa. Nel frattempo Bonaccorso, rimasto a terra con Anastasio, è stato costretto ad abbandonare il campo in barella.

114' - Gioco ancora fermo, è stato duro lo scontro tra Anastasio ed un avversario: serve l'intervento della barella

112' - Pericoloso il Catania con un cross dalla sinistra, nell'occasione resta anche a terra un calciatore ospite.

107' - Miracolo di Contini! Bortolussi penetra in area, Contini dice no con un grande intervento: palla in angolo.

107' - Serpentina di Bifulco in area, palla all'indietro per Selva che calcia debolmente: facile la presa di Matosevic.

16.13 - Iniziato il secondo tempo supplementare!

105' - Fine primo tempo supplementare, Napoli in vantaggio sul Catania per 1 a 0! Sarcastico l'allenatore del Catania col direttore di gara, reo di aver interrotto spesso il gioco nei minuti finali.

104' - Resta a terra De Simone G., mentre si aspetta solo il fischio finale di questo primo tempo supplementare.

104' - Bifulco! Spunto personale dell'esterno azzurro che si accentra e calcia, la palla (deviata) viene parata d'istinto da Matosevic.

103' - Il Napoli, galvanizzato dal vantaggio, continua ad attaccare nell'intento di chiudere già da subito l'incontro.

98' - GOOOOOL! GOOOOOOL! GOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! NAPOLI IN VANTAGGIO!!! Cross dalla sinistra di Anastasio, la palla attraversa tutto lo specchio di porta prima che Rescigno, con un autogol, lo depositi nella propria porta. Vantaggio meritato!

96' - Selva lancia Bifulco ma quest'ultimo si allunga il pallone. Il Napoli ha iniziato col piglio giusto questo primo tempo supplementare.

94' - Occasionissima Napoli! De Simone F. serve Selva a tu per tu col portiere ma Matosevic in tuffo para.

92' - Ci prova Anastasio su punizione, la palla esce non di molto.

15.55 - Iniziato il primo tempo supplementare!

96' - Sono finiti i tempi regolamentari! Non bastano 90' a Napoli e Catania per decretare il vincitore di questo secondo turno eliminatorio della Primavera Tim Cup.

95' - Ultima chance per gli azzurri, punizione sulla trequarti dopo fallo su Cicerello. Sul pallone Romano, ma Matosevic fa sua la sfera. 

93' - C'è tanta imprecisione negli azzurrini in questi minuti finali, anzi il Catania è più pericoloso con una conclusione dalla distanza che Contini ha smanacciato non senza difficoltà.

90' - 5 minuti di recupero.

89' - Punizione da buona posizione calciata da Anastasio, il Catania si salva in calcio d'angolo con il proprio portiere. Nono corner a favore del Napoli. 

87' - Forcing del Napoli, Anastasio va al tiro dalla distanza, la palla esce non di molto.

85' - Occasione Catania! Bonaccorso prova a sorprendere Contini dalla distanza, il portiere del Napoli è bravo in tuffo a mandare in corner.

84' - Contini resta a terra per un contrasto con un attaccante etneo. Nel frattempo il cronometro scorre veloce e il risultato resta inchiodato sul punteggio di 0 a 0.

81' - Buono spunto di Scapellato sulla sinistra, l'attaccante del Catania guadagna punizione da ottima posizione dopo l'intervento falloso di de Simone G.

78' - Ultimo cambio per il Catania: entra Cozza, esce e Gallo.

76' - Buona palla recuperata a centrocampo dagli azzurri ma Selva sciupa tutto con una conclusione velletaria.

74' - Ultimo cambio per Saurini: Anastasio rileva Supino e si sistema sulla sinistra mentre Girardi scala al centro al fianco di Mangiapia con Guardiglio a destra.

73' - Da qualche minuto il Napoli è calato fisicamente, e fa più fatica a rendersi pericoloso. Il Catania, al contrario, ha alzato il proprio baricentro provando ad impensierire la retroguardia azzurra.

70' - Si accendono gli animi del match, anche perché il tempo scorre e il risultato è sempre fermo sullo 0 a 0.

69' - Esce Di Grazia, entra Bonaccorso: è questo il secondo cambio del Catania.

65' - Secondo cambio per Saurini: Selva rileva Persano.

64' - Primo cambio per il Catania: fuori Compagno, dentro Bortolussi.

60' - Calcio d'angolo per il Catania, Di Maio prova la deviazione in area ma la mira è imprecisa.

58' - Sono bastati due palloni a Bifulco per seminare il panico tra la difesa del Catania.

53' - Primo cambio per Saurini: fuori Liivak, dentro Bifulco che occupa la corsia destra mentre Cicerello si sposta a sinistra.

50' - E' un assedio in questo avvio di ripresa, ma il Napoli peccano sempre nell'ultimo passaggio.

46' - Pochi secondi e Romano, su cross di Cicerello, ha i sui piedi la palla del vantaggio ma la sciupa clamorosamente ciccando il pallone.

46' - Iniziato il secondo tempo tra Napoli e Catania!

14.58 - Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio della ripresa-

46' - Fine primo tempo! Resiste il muro di maglie rossoblu, il parziale al termine dei primi 45' è di 0 a 0. Molto meglio gli azzurrini, più propositivi e pericolosi in particolar modo con Persano e Romano.

45' - Ancora Guardiglio efficace sulla sinistra, il suo cross al centro trova pronto De Simone F. che impatta di testa e manda di poco alto. Intanto ci sarà un solo minuto di recupero.

43' - Conclusione dalla distanza di De Simone F., palla a lato.

42' - Cross dalla sinistra di Guardiglio, Persano in area manca l'aggancio e l'azione sfuma.

39' - Potenziale occasione per gli azzurrini, Romano gioca palla sulla sinistra ma ritarda il suggerimento al centro per Persano.

33' - Contatto in area tra Liivak e Di Maio, per l'arbitro è tutto regolare.

30' - Occasione Napoli! Contropiede da manuale degli azzurrini, Cicerello lavora sulla destra e serve al centro Liivak, sponda per Romano che calcia dal limite e la palla sfiora la traversa complice una deviazione. Sull'angolo seguente la difesa etnea spazza.

25' - Occasione Napoli! Doppio dribbling di Cicerello sulla destra, cross in area per Persano che ad un metro dalla linea di porta calcia su Matosevic che sventa il pericolo.

22' - Scapellato lavora una buona palla al limite dell'area, suggerimento per Ostrek che calcia debolmente e Contini blocca in presa sicura.

21' - Si distende il Napoli sulla sinistra, Guardiglio crossa in area per Persano ma è provvidenziale l'anticipo di testa di Carillo.

20' - Buona palla recuperata a centrocampo, Cicerello avanza e calcia, palla in corner. Dalla bandierina Romano, nulla di fatto.

18' - Saurini richiama Romano, reo di aver velocizzato una verticalizzazione. Più Napoli che Catania in questa fase di gioco, ma gli azzurrini faticano a rendersi pericolosi.

14' - Pochi spazi, le squadre si stanno studiando e concedono poco.

9' - Ci prova De Simone G. dalla distanza, palla alta sopra la traversa. Dall'altra parte spunto personale di Scapellato che semina il panico in area ma poi conclude centrale.

8' - Richiamo verbale del direttore di gara alla panchina del Napoli, in particolar modo a Saurini.

6' - Punizione sulla trequarti a favore del Napoli, non riesce lo schema tra De Simone e Cicerello.

14.00 - Partiti! E' iniziata Napoli-Catania! Calcio d'inizio a favore dei padroni di casa in completo bianco, mentre gli etnei indossano completo classico con maglia rossoblu e pantaloncini blu.

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Contini, Girardi, Guardiglio, De Simone G., Mangiapia, Supino, Cicerello, De Simone F., Persano, Romano, Liivak. A disp.: Gionta, Di Maiolo, Frulio, Otranto, Anastasio, Selva, Lombardi, De Iorio, Bifulco, De Masi, Esposito, Granata. All: Saurini

CATANIA: Matosevic, Di Maio, Ramos, Sessa, Carillo, Rescigno, Di Grazia, Gallo, Compagno, Ostrek, Scapellato. A disp.: Costanzo, Ventrone, Cozza, Di Carlo, Bortolussi, Bonaccorso, Battaglia. All: Pulvirenti

Arbitro: Fiorini di Frosinone

13.45 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

Amici di Tuttonapoli.net, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Catania, match valido per il secondo turno eliminatorio della Primavera Tim Cup. Gli azzurrini arrivano all'appuntamento dopo il successo sul Cagliari (2-1), mentre gli etnei (ultimi avversari in campionato) nel primo turno hanno superato col risultato di 2 a 0 l'Avellino. Due assenze pesanti per Giampaolo Saurini, orfano per squalifica di Luperto e Prezioso, entrambi espulsi lo scorso 17 settembre. Out anche capitan Palmiero. La vincente di questa sfida affronterà agli ottavi di finale la Lazio, detentrice del torneo.