Qatar tra pettegolezzi e realtà: il Napoli può avere un’occasione da prendere al volo

15.10.2014 09:36 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
Qatar tra pettegolezzi e realtà: il Napoli può avere un’occasione da prendere al volo
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ ovvio, dopo una sessione di calciomercato deludente come quella vissuta dai tifosi del Napoli l’estate scorsa, le voci di un possibile interessamento dal Qatar per l’acquisto del club azzurro stuzzicano una piazza forse anche troppo depressa rispetto all’attuale situazione del club.

Che il presidente De Laurentiis abbia deciso di vendere il suo Napoli, al momento, appare improbabile: la società partenopea, quando certe voci si intensificarono, decise di mettere tutto a tacere con un inequivocabile comunicato. Eppure, il silenzio del patron nelle ultime settimane non fa altro che rendere più verosimili le indiscrezioni che continuano a circolare.

Considerando impossibile la cessione dell’intero club, però, il fatto che si giochi la Supercoppa in Qatar, che l’emirato del Medio Oriente abbia bisogno di ripulire la sua immagine calcistica dopo gli scandali per l’assegnazione del Mondiale e che negli ultimi anni si siano intensificati i rapporti di sponsorizzazione con i grandi club europei, può essere un segnale multiplo da non sottovalutare.

Il Napoli, per continuare il suo processo di crescita, ha bisogno anche di nuovi sponsor di livello internazionale, e tutto sembra far pensare che la situazione creatasi con il Qatar possa rappresentare un’occasione da non farsi sfuggire. La piazza partenopea, inoltre, è particolarmente appetibile per introdursi nel calcio italiano forse in maniera anche meno dispendiosa rispetto ai grandi club del nord. 

Improbabile, quindi, pensare ad una cessione, ma dal Medio Oriente qualche buona notizia potrebbe giungere davvero. L’importante, però, è conoscerla presto: dopo le delusioni del mercato i tifosi azzurri non meritano nuove ed effimere illusioni. Tocca a De Laurentiis mettere tutto in chiaro.