Real Madrid-Napoli 3-1, le pagelle: gli azzurri illudono, poi rischiano la goleada. Insigne il migliore, in molti non entrano in partita

15.02.2017 22:46 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Fonte: dal Santiago Bernabeu, Antonio Gaito
Real Madrid-Napoli 3-1, le pagelle: gli azzurri illudono, poi rischiano la goleada. Insigne il migliore, in molti non entrano in partita
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6 - Si oppone d'istinto al primo gol, poi può poco sui tre gol incassati. Sbaglia un rinvio che poteva costare caro, ma è autore anche di diverse uscite di personalità. 

Hysaj 5,5 - In difficoltà per larghi tratti del match, ma quasi sempre si ritrova a fronteggiare il laterale avversario e la punta punta esterna senza grosso aiuto.

Koulibaly 5,5 - Non demerita sul piano difensivo in area di rigore, ma paga un errore di posizionamento che tiene tutti in gioco sul primo gol. Malissimo quando abbocca alla finta di Ronaldo sul secondo gol. 

Albiol 5,5 - Sale in occasione del primo gol, ma Koulibaly tiene tutti in gioco e lui si ritrova con due avversari nella propria zona. Per il resto è autore di buone chiusure ed in uscita si prende le maggiori responsabilità. 

Ghoulam 5,5 - Inizia bene, accompagnando l'azione con qualità, poi si schiaccia come tutta la squadra. Quando si tratta quasi esclusivamente di difendere è quello che soffre di più.

Zielinski 5 - Meglio nella ripresa, quando la pressione del Real Madrid cala, ma fino a quel momento sbaglia tantissimo. Diversi errori in ripartenza, sentendo probabilmente la pressione, poi chiude male su Kroos sul gol. (dal 30'st Allan sv)

Diawara 6 - Uno dei pochi a salvarsi per la personalità che mostra a dispetto di tanti compagni con più esperienza. Elude spesso la pressione rischiando la giocata, 

Hamsik 5,5 - E' uno di quelli che sbaglia meno sulla pressione, prova quando può ad allargare il gioco ed innescare gli esterni offensivi non trovando sempre grande assistenza. Spende tanto e poi perde lucidità (dal 38' Milik sv)

Callejon 5 - Una sponda nella ripresa che Mertens non concretizza col 3-2, ma per il resto è poco servito - in un paio di buone ripartenze nel primo tempo - e ci mette del suo per estraniarsi dal gioco. 

Mertens 5 - Partita non semplicissima, gestendo pochi palloni, ma nella ripresa si divora da due passi la chance del 3-2 che sarebbe stato preziosissimo in vista del ritorno. Fraseggia poco con i compagni ed in un paio d'occasioni è troppo egoista.

Insigne 6,5 - Il più pericoloso del tridente. Trova il gol cogliendo di sorpresa il portiere ed i due centrali in ripartenza. Al di là del gol si abbassa molto e permette al Napoli di uscire tentando il fraseggio stretto e crea le azioni più pericolose.