Reina: "A Verona sarà dura e conosciamo l'importanza per i nostri tifosi. Sarri è un trascinatore. Koulibaly? Imbattibile! Sono tornato perchè amo questa città"

Queste le parole del portiere spagnolo a Radio Kiss Kiss Napoli
19.11.2015 13:12 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Reina: "A Verona sarà dura e conosciamo l'importanza per i nostri tifosi. Sarri è un trascinatore. Koulibaly? Imbattibile! Sono tornato perchè amo questa città"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come carichi i tuoi compagni nello spogliatoio? "Il mister Sarri è un trascinatore ed un motivatore nato, lui lo fa sicuramente meglio di me. Sappiamo l'importanza della partita contro il Verona e saremo sicuramente carichi"

13.30 - Domenica c'è il clasico in Spagna. "Sicuramente Real Madrid e Barcellona sono i club più importanti d'Europa insieme al Bayern Monaco. Speriamo che il Real Madrid faccia bene"

Qualche calciatore a Napoli non viene volentieri. Come convinceresti qualcuno a venire a Napoli? "Loro sanno che è una società in crescita, a me Napoli fa impazzire per come sono le persone. La gente ti vuole bene, quando stai con la famiglia forse è un po' invadente ma la stima che ti danno è da ringraziare ed amare, mi sento molto fortunato"

Che portiere è Buffon? "Tanta roba! Lui ha fatto benissimo per tutti i 20 anni che ha giocato a calcio. La forza mentale e fisica, ma sopratutto tecnica, lo rendono il migliore degli ultimi anni"

Sarri ha detto che sei il joystick di Koulibaly. "Kouly ha delle qualità importanti, con la fiducia che ha adesso è un giocatore imbattibile. Adesso sta giocando bene anche con i piedi, è un giocatore molto importante per noi e fa migliorare tutti il reparto difensivo. Tutti i difensori stanno facendo una stagione molto positiva"

13.35 - Sarri ha un curriculum diverso da Benitez...."Sarri è una persona che ti parla in faccia e non ha paura di dire le cose, a me piacciono persone cosi sia nella vita che nello sport. E' importante arrivare nella testa del calciatore ma sopratutto nel cuore di tutti, è quello che sta facendo il mister"

Quella parola lì si può pronunciare? "Il mister mi ammazza se lo dico! Sappiamo che è realmente difficile, daremo tutto fino alla fine per vincere sempre"

Cosa trasmette una piazza come Napoli? "Felicità! Io sono innamorato di questa città, i napoletani hanno dato tanto a me e la mia famiglia. Avevo bisogno di tornare ed è stata una decisione di cuore, ringrazio i tifosi per il sostegno"

Ci vuole attenzione difensiva, i meccanismi di Sarri funzionano. "Sappiamo che in avanti abbiamo giocatori importanti. La sicurezza dietro nel subire pochi gol e poche occasioni ci darà una grande mano fino a fine stagione"

Il Napoli insieme all'Inter è l'unica squadra ad aver perso una partita ed la seconda difesa meno battuta del campionato. I numeri dicono che questo Napoli è una splendida realtà. "Si certo, è bellissimo che la squadra si sta mostrando dura. Abbiamo perso la partita contro il Sassuolo che è una squadra difficilissima da affrontare. I risultati sono stati buoni, per essere in lotta per grandi cose bisogna difendere bene e  questo lo stiamo facendo alla grande"

13.20 - Un bilancio delle prossime partite prima di Natale. Due big match al San Paolo e due trasferte ostiche. "La mia testa è soltanto alla gara contro il Verona e non possiamo pensare più avanti. Bisogna guardare una partita alla volta"

I tifosi invitano il gruppo a non abbassare la guardia. Contro il Verona non sarà facile. "Sappiamo l'importanza che ha per i tifosi la gara contro il Verona. Dobbiamo continuare a lottare per le parti alte della classifica. Dopo la sosta tutte le gare sono difficili, l'Hellas è in una situazione complicata e l'allenatore non è in una bella posizione. Per noi significa che la partita avrà una doppia difficoltà"

13.16 - Dopo quanto accaduto sabato a Parigi, c'è un qualcosa che ha sconvolto tutti noi. "Sono dei momenti brutti per tutta la società e non solo per la gente di Parigi. Questa cosa ci tocca tutti, dobbiamo pensare a cosa sta succedendo perchè non è normale. Speriamo per il futuro, ma è una situazione complicata"

Il portiere del Napoli Pepe Reina interverrà in esclusiva alle ore 13 a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Segui le sue dichiarazioni su Tutto Napoli!