RILEGGI LIVE - Azzurri presentati a Dimaro: Benitez: "Vogliamo vincere sempre", ADL: "Mi gioco lo scudetto". Insigne nervosissimo

25.07.2014 21:44 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Dimaro: Antonio Gaito e Marco Frattino. In redazione: Mirko Calemme
RILEGGI LIVE - Azzurri presentati a Dimaro: Benitez: "Vogliamo vincere sempre", ADL: "Mi gioco lo scudetto". Insigne nervosissimo

Clicca qui o premi F5 per aggiornare il Live!

21.50 - Concluso l'evento. Si chiude qui il Live di Tuttonapoli, vi invitiamo a restare connessi per tutte le news sugli azzurri da Dimaro! 

21.46 - De Laurentiis e Benitez ricevono in dono dei prodotti gastronomici del Trentino, la serata si chiude con una frase del presidente azzurro: "Lavoriamo solo e sempre per voi tifosi!".

21.44 - Tommaso Starace scatenato, lancia il coro: "Noi vogliamo vincere!". Interviene il sindaco di Dimaro Menghini: "Vi faccio un augurio, vinciamolo sto scudetto!".

21.39 - De Laurentiis: "Dobbiamo ringraziare Rafa Benitez, non era facile dopo un secondo posto e dopo la cessione di Cavani rimettere in piedi una squadra giocando un calcio completamente diverso. Mentre i miei colleghi cercano di trovare attaccanti, il nostro parco attaccanti vale già più di 250 milioni. Volete vincere? Io ho detto che mi gioco lo scudetto insieme a voi, chiedo ai tifosi di essere vicini a questa squadra, quando scendono in campo i giocatori devono essere sempre applauditi. E' deprimente per un calciatore essere contestato per un momento difficile. Se vogliamo vincere, vi chiedo di stare al loro fianco. Faremo dei nuovi acquisti, miglioreremo la rosa, sarà molto nutrita, ma abbiamo tante partite da giocare e ci sarà spazio per tutti".

21.38 - Ecco lo staff medico degli azzurri, capeggiato dal dottor De Nicola: "I calciatori sono in ottima forma, hanno pensato al Napoli anche durante le vacanze".

21.35 - E' il turno degli attaccanti: Callejon, Hamsik, Insigne, Pandev, Michu, Vargas e Zapata. Hamsik: "E' il mio ottavo anno napoletano, avevo 19 anni quando sono arrivato. "Questa gente merita sempre qualcosa di più, i nostri tifosi sono meravigliosi. L'anno scorso siamo stati competitivi". Insigne visibilmente nervoso sul palco, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

21.33 - Sul palco i centrocampisti Behrami, Dzemaili, Jorginho, Gargano, Inler e Radosevic. Inler: "Ci stiamo preparando bene, quest'anno vogliamo fare grandi cose". Dzemaili: "Il palo preso con l'Argentina? Il calcio è fatto di fortuna e sfortuna, in ogni caso abbiamo fatto un grande Mondiale".

21.30 - Presentati i difensori: Britos, Albiol, Ghoulam, Koulibaly, Luperto, Maggio e Mesto. Il nuovo arrivato Koulibaly: "I tifosi qui sono molto caldi, il calcio italiano è molto più veloce di quello belga". Maggio: "Non partecipare ai Mondiali è stata una delusione, ma ho voltato subito pagina. Spero di iniziare bene, era da tanto che non riuscivo a seguire per intero il ritiro precampionato".

21.27 - Ecco i tre portieri presenti in ritiro, Colombo, Rafael e Contini. Parla Colombo: "E' il mio 22esimo ritiro, quello di quest'anno trasmette un entusiasmo enorme, è il miglior inizio che potessimo aspettarci".

21.26 - Sul palco lo staff tecnico dei partenopei:  Fabio Pecchia, Paco De Miguel, Antonio Gomez, Xavi Valero e Corrado Saccone. Parla Pecchia: "Ho vissuto tanti ritiri, il Napoli in cui giocavo io era diverso, ma il calore dei nostri tifosi non è mai cambiato". Il team manager Paolo De Matteis: "Non è mai semplice gestire un gruppo, ma abbiamo dei ragazzi straordinari. Il più monello? Lorenzo Insigne".

21.24 - E' il turno di Riccardo Bigon: "E' sempre una grandissima emozione, inizio il sesto anno a Napoli. L'entusiasmo dei nostri tifosi è incredibile. Non posso far altro che ringraziarli".

21.22 - Benitez esordisce sul palco: "Dico sempre che vogliamo vincere tutte le partite, la mentalità dei nostri ragazzi è questa. Abbiamo tanta fiducia nei nostri mezzi. Champions? Dobbiamo pensare prima a qualificarci, il preliminare è un match davvero difficile".

21.20 - Il responsabile della comunicazione del club partenopeo apre l'evento ricordando Ciro Esposito: "Vorremmo che fosse qui con noi, abbracciamo sua madre, esempio di grande umanità".

21.15 - De Laurentiis arrivato in piazza, presidente accolto dagli applausi dai presenti

21.05 - La squadra non è ancora arrivata in piazza, continuano i cori dei tifosi presenti.

20.45 - Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti al Live della presentazione del Napoli nella piazza di Dimaro. Già presenti tantissimi tifosi partenopei che intonano gli immancabili cori anti-Juve, senza lesinare dediche al compianto Ciro Esposito. L'inizio dell'evento è previsto per le ore 21:00.