RILEGGI LIVE – Koulibaly: "Col Napoli punto a conquistare scudetto e nazionale. Posso giocare con entrambi i piedi. Tante offerte, ma quando ha chiamato Benitez..."

19.07.2014 12:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Dimaro: Antonio Gaito e Marco Frattino
RILEGGI LIVE – Koulibaly: "Col Napoli punto a conquistare scudetto e nazionale. Posso giocare con entrambi i piedi. Tante offerte, ma quando ha chiamato Benitez..."

CLICCA QUI PER LO STREAMING DELLA CONFERENZA

 

12.31 - Termina la conferenza stampa

Quale squadra teme particolarmente? Come ha visto Michu? "Non bisogna guardare alle altre squadre, pensiamo a noi stessi per fare del nostro meglio".

Punti alla nazionale per l'europeo? "Sì, sono ambizioso e se ci sarà la possibilità di giocare in Champions farò il possibile per mettermi in mostra. Ma cercherò di impegnarmi insieme ai compagni per le nostre competizioni".

12.27 - Cosa pensi di chi rifiuta Napoli per la città? Con Insigne c'è già un bel rapporto? "Non capisco come possa essere possibile rifiutare Napoli, io non ci ho neanche pensato. E' ovvio accettare. Insigne scherza parecchio, lui è così".

Quando ha conosciuto Benitez? "Ci siamo conosciuti a gennaio dell'anno scorso, ma io lo seguivo di fama già ai tempi dell'Inter".

Il Napoli deve migliorare in fase difensiva, Benitez su quali indicazioni insiste? "Lui parla con tutti e dà molti consigli per permettermi di integrarmi al meglio. Prima di giocare ho bisogno di lavorare molto, ma cercherò di ripagare la fiducia dell'allenatore".

12.24 - Potevi arrivare già a gennaio? "I contatti sono iniziati a gennaio, quando Benitez mi ha chiesto di iniziare a vedere come giocava al Napoli. Le cose non si sono poi definite".

12.22 - Punti subito alla maglia da titolare? "Abbiamo tanti buoni giocatori, la concorrenza è importante ma sarà Benitez a decidere. Io farò il possibile per giocare titolare da subito".

Numero di maglia? Rito scaramantico? "Mi piacerebbe avere il 25, è il mio primo numero da professionista. Io sono molto credente, non credo nella malasorte, prego molto e l'importante è lavorare duro".

Con chi hai legato di più? Chi ti ha impressionato di più? "La squadra è senza molti giocatori, quindi significa che molti hanno fatto un grande mondiale. Così posso conoscere meglio i compagni e tutti sono stati molto carini con me, a partire da Jorginho in particolare che è in stanza con me".

Ti abbiamo visto sia sul centro-sinistra che sul centro-destra, puoi giocare in tutte e due le zone? Te la senti anche di impostare da dietro? "Mi piace giocare con entrambi i piedi, entrambe le zone. Cerco di migliorare sempre per mettermi a disposizioen del mister in entrambi i casi".

A Napoli per la Champions? Sei già concentrato per il preliminare? "Ovviamente ho giocato in Europa League, ma la Champions è un'altra cosa. Voglio arrivare il più in alto possibile"

12.15 - In Italia chi è il suo riferimento per la difesa? Quale attaccante teme di più? "Ovviamente l'Italia è famosa per i suoi difensori molto tattici, ho scelto il Napoli anche per questo. Uno dei più pericolosi del campionato è Higuain".

Come sogna l'esordio in campionato in azzurro? "Il sogno è lo scudetto, fare il meglio anche per i tifosi che mi supportano sin dai primi giorni. Spero di iniziare il prima possibile giocando il più possibile".

E' vero che hai giocato anche a centrocampo qualche volta? "Sì, nelle categorie giovanili, ma il ruolo che prediligo è quello di centrale difensivo".

Lei è un giocatore imponente, ruvido, dovrà rivedere un pò il suo modo di giocare per gli attaccanti che sono un pò protetti dagli arbitri? "Nel campionato italiano ci sono attaccanti forti e molto furbi, ma non cambierò il mio gioco. Cercherò di fare del mio meglio senza stravolgere le mie caratteristiche".

Benitez ha parlate di te esaltando il gioco aereo. "Sì, farò in modo che la mia altezza possa colmare il vuoto che c'era finora e farò il meglio per aiutare la squadra".

Nel primo pranzo con Benitez s'è subito parlata di tattica. "Sì, non sono rimasto colpito, mi affido completamente alle mani del tecnico".

Che modello hai? Che giocatore sogni di marcare? "Il campionato italiano è diverso, più difficile tatticamente ma voglio imparare seguendo le indicazioni di Benitez. Non ho un modello preciso, ma mi rifaccio ai migliori, Thiago Silva e David Luiz".

Perchè ha scelto il Napoli? "Ho ricevuto tante offerte, ma quando mi ha chiamato Benitez è stato tutto semplice, quando è arrivato un club importante come il Napoli non ci sono stati dubbi".

12.03 - Arrivato Koulibaly che mostra la maglia azzurra col suo nome.

12.00 - Tutto pronto, tra poco l'arrivo di Koulibaly

11.55 - La presentazione è prevista per le ore 12, è tutto pronto qui al teatro Comunale di Dimaro.

11.50 - Amici di Tuttonapoli.net, buongiorno! A breve avrà inizio la presentazione ufficiale di Kalidou Koulibaly, difensore francese acquistato dal Napoli in vista della prossima stagione. Il club azzurro presenta il calciatore dal teatro Comunale di Dimaro, sede del ritiro estivo degli azzurri in Trentino. Restare sintonizzati sul nostro portale per seguire la diretta.

SEI FUORI SENZA PC? CLICCA QUI, SCARICA L'APP E SEGUI TUTTO IL RITIRO GRATIS SUL TUO SMARTPHONE!

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.