RILEGGI LIVE MERCATO - Giuntoli: "Accordo per Raicevic, ma l'affare si fa a giugno". Ufficiale Regini, El Kaddouri e Luperto restano

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
01.02.2016 22:55 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Milano, Marco Frattino
RILEGGI LIVE MERCATO - Giuntoli: "Accordo per Raicevic, ma l'affare si fa a giugno". Ufficiale Regini, El Kaddouri e Luperto restano
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

23.00 - Si chiude senza particolari movimenti in serie A il mercato invernale. Continuate a seguirci su Tuttonapoli.net per ulteriori approfondimenti, intervisti ed il normale notiziario

22.35 - Raicevic, affare rimandato: ecco Giuntoli con Vallefuoco e Pompilio dopo la trattativa (clicca qui per leggere)

22.26 - Operazione minore per il Napoli in chiusura di mercato: il centrocampista centrale classe '96  ex Primavera del Napoli, Mario Prezioso, è rientrato dal Melfi ed è passato al Teramo in prestito.

22.19 - Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli ha commentato la trattativa per il classe '93 confermando le nostre indiscrezioni: "L'accordo c'è, ma l'affare si farà a giugno". Nessun dubbio sulla buona riuscita della trattativa visto il rapporto di fiducia tra tutte le parti in causa.

22.14 - Gli agenti di Raicevic hanno abbandonato il box del Napoli: possibile anche che l'affare slitti a giugno, filtra pessimismo sulla chiusura. Ma le sorprese sono ancora possibili. 

21.57 - Napoli e Vicenza avrebbero trovato un principio d'accordo fissando a 100mila euro la quota dei bonus che andranno ai veneti dopo le prime e seconde 5 reti messe a segno con la maglia del Napoli. L'affare, quindi, costerebbe 2milioni bonus compresi.

 

21.40 - Arrivano conferme sulle notizie anticipate da Tuttonapoli.net: ora Napoli e Vicenza preparano i contratti per definire l'affare per l'attaccante classe '93

21.30 - ESCLUSIVA TN - Nonostante le smentite del presidente Pastorelli, il Napoli continua a trattare col Vicenza l'acquisto di Filip Raicevic. Secondo quanto appreso dal nostro inviato all'Ata Hotel, i partenopei, riuniti nel loro box con i dirigenti veneti, stanno negoziando sugli eventuali bonus per l'attaccante classe '93: la richiesta del sodalizio biancorosso è di circa 150mila euro per le prime e seconde 5 reti messe a segno con il club azzurro, per raggiungere quindi quota 2 milioni di euro in totale. L'affare, probabilmente, si chiuderà a 1,8, ma il tempo comincia a stringere e bisogna tentare di trovare l'accordo definitivo quanto prima. 

21.15 - Nonostante le dichiarazioni del presidente del Vicenza, i nostri inviati ci raccontano di un altro summit nel box del Napoli tra i dirigenti partenopei e quelli biancorossi per Raicevic. Staremo a vedere se la situazione si sbloccherà nei prossimi minuti.

20.50 - Colpo di scena a Milano. Il presidente del Vicenza Alfredo Pastorelli lasciando la sede del calciomercato: "Filip Raicevic non si vende in questa sessione di calciomercato - dichiara a Il Giornale di Vicenza -, perché non ci sono i presupposti". Nel corso della trattativa tra Vicenza e Napoli si era inserito anche il Genoa che aveva avanzato un'offerta per l'attaccante montenegrino. 

20.30 - Il Napoli ufficializza l'ingaggio di Vasco Regini dalla Sampdoria. Il difensore arriva in azzurro con la formula del prestito con opzione di riscatto.

20.20 - Nel pomeriggio per Artur Ioniță ci ha provato anche la Fiorentina, ma senza risultati per poi ripiegare su Konè dall'Udinese. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il giocatore non rinnoverà il proprio contratto e terminerà la stagione col Verona aspettando poi di poter andare al Napoli.

20.15 - Rinforzo in difesa per l'Empoli che ha trovato il sostituto di Barba, ceduto allo Stoccarda: la società toscana ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni di Lorenzo Ariaudo dal Sassuolo fino al 30 giugno 2016.

20.10 - E' saltato l'arrivo a Firenze di Sesbatian De Maio. Il Genoa ha appena rifiutato la proposta della Fiorentina - che ha la disperata necessità di prendere un difensore - per il prestito con diritto di riscatto del centrale francese. I rossoblù chiedevano infatti un obbligo di riscatto. Parallelamente s'è sbloccata la trattativa per Yohan Benalouane dal Leicester City: i due club hanno sottoscritto l'accordo già trovato in tarda mattinata, 300mila euro per il prestito e sette milioni per l'eventuale riscatto.

19.50 - Novità sull'affare Ionita, esploso nelle scorse ore: secondo quanto riportato da Sky, il ragazzo non avrebbe intenzione di rinnovare il suo contratto con il Verona e il Napoli, a questo punto, ha rimandato la trattativa ai prossimi mesi, visto che il suo acquisto non è urgente. Il contratto del centrocampista, infatti, scade nel 2017.

19.40 - Arrivano aggiornamenti in merito al futuro di Filip Raicevic, attaccante del Vicenza ad un passo dal Napoli. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il Carpi, società di cui si è parlato per un possibile prestito, ha detto di non essere interessato dal giocatore che a questo punto potrebbe rimanere in Veneto in prestito fino al termine della stagione.

19.30 - Silvio Pagliari, agente di Manolo Gabbiadini, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport sulla situazione del suo assistito: “C'erano anche offerte dall'Inghilterra, con ingaggi anche importanti per il ragazzo ma il Napoli lo ha sempre ritenuto incedibile e questo vuol dire che per lui c'è un progetto. Dichiarazioni di inizio campionato? Evidentemente non mi ero sbagliato, nessuno dopo aver segnato 20 gol si aspetterebbe una situazione del genere, avevo annusato qualcosa in estate e per questo feci le mie rimostranze. Purtroppo il tempo mi ha dato ragione, anche se siamo in corsa per due grandi obiettivi, lo Scudetto e l'Europeo. Ha segnato 6 gol nei pochi match avuti a disposizione, continuerà a mettersi in mostra, l'appuntamento in Francia è troppo importante. Rinnovo? Non ne abbiamo parlato, tireremo le somme a fine stagione: un'altra annata come questa, con pochi minuti, non converrebbe a nessuno”. 

19.10 - Raicevic-Napoli, pista sempre più calda. Previsto un incontro con il Vicenza nei prossimi minuti, il Napoli vuole chiudere. I due club stanno mettendo a punto le cifre dell'affare: il Napoli aveva proposto inizialmente 700mila euro di base fissa più altri 800mila di bonus, si alzeranno fino ad arrivare a due milioni. Poi, a operazione ultimata, ci sarà il probabile parcheggio a Carpi, perchè il giocatore ha un grande rapporto con Giuntoli. Lo riporta Alfredo Pedullà.

18.11 - Clamoroso dalla Serbia: il direttore sportivo del Partizan Ivica Iliev, ha confermato la cessione di Nikola Ninkovic. Il trequartista, però, non sarà del Napoli come sembrava inizialmente: "Il nostro direttore generale mi ha informato che è stato chiuso il trasferimento di Ninkovic al Genoa -  ha detto Iliev - il ragazzo giocherà al Chievo fino a fine stagione. Ringraziamo lui per il contributo dato al nostro club e per essersi impegnato a non lasciarci a parametro zero".

 

18.10 - Ultima intervista in Italia per Federico Barba, in procinto di partire in direzione Germania, dove lo attende lo Stoccarda: "Sarà un piacere affrontare questa nuova avventura: del Napoli l'ho letto dai giornali ma questa è una opportunità grandissima che ho colto subito. Sono molto curioso di confrontarmi con questo campionato, sarà un piacere affrontare certe sfide in stadi bellissimi. Tornare in Italia? No, non è il mio obiettivo, penso al presente".

 

18.00 - Il procuratore di Mirko Valdifiori, Mario Giuffredi, ha parlato a SportItalia del prossimo futuro del proprio assistito. "Non è mai stato messo in discussione, abbiamo deciso di rimanere fino a giugno. Poi, durante il prossimo mercato estivo, verrà deciso il da farsi".

17.50 - Il procuratore di Ardemagni, Stefano Lombardi, ha svelato un retroscena di mercato che riguarda anche il Napoli: "Ardemagni al Vicenza? Aspettiamo che il Napoli chiuda con Raicevic. So che ne stanno ancora parlando, il Napoli lo prenderebbe per girarlo al Carpi. Il Vicenza prende Ardemagni solo dopo la cessione di Raicevic".

17.30 - Non è da escludere una cessione in prestito per Sebastiano Luperto. Il 19enne del Napoli è molto richiesto in B: Pescara e Novara due tra le società che hanno bussato a Giuntoli per il prestito del giovane difensore centrale

16.00 - Cercato con insistenza del Napoli, su Arturo Ionita c'è anche la Fiorentina: nell'ambito dell'operazione Gilberto, la società viola ha chiesto al Verona il cartellino del centrocampista. I gialloblu hanno rifiutato l'offerta di 3 milioni più 2 di bonus perché il club non vorrebbe privarsi di una pedina fondamentale per la corsa alla salvezza.

15.50 - UFFICIALE - Dopo una lunghissima trattativa, è stato formalizzato il passaggio di Diego Perotti dal Genoa alla Roma. L'attaccante argentino, già a disposizione di Spalletti, si trasferisce nella Capitale in prestito, come riportato dal sito ufficiale della Lega serie A.

15.30 - Secondo Sky Sport la Juventus ha trovato l'accordo con il Pescara per l'arrivo di Lapadula e Caprari. Anticipata dunque la concorrenza anche del Napoli per l'attaccante classe '90 che in estate poi potrebbe essere girato ad altri club o ceduto.

15.10 - "E' vero, il Napoli ci ha chiesto Lapadula. Il giocatore è stato oggetto di tante richieste, piace anche a tante altre società tra cui la Juventus ed altre squadre straniere. Era una decisione che spettava a me, ho deciso di toglierlo dal mercato in una stagione che per noi è molto importante. A giugno si affronteranno eventuali discorso, per adesso ce lo teniamo stretto". Così il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

14.50 - UFFICIALE - Dopo tante cessioni, un arrivo in casa Sampdoria: "Il presidente Massimo Ferrero e tutta l'U.C. Sampdoria sono felici di dare il bentornato in blucerchiato a Fabio Quagliarella. I diritti sportivi dell'attaccante (nato a Castellammare di Stabia, Napoli, il 31 gennaio 1983) sono stati acquisiti a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Torino F.C".

14.40 - Filip Raicevic si avvicina al Napoli: il giocatore, in caso il club biancorosso accettasse immediatamente di cedere il giocatore, secondo quanto riferisce Sky Sport potrebbe andare al Carpi per 18 mesi, in una sinergia tra il precedente ed attuale club di Giuntoli. In caso contrario, invece, il Napoli procederebbe spedito verso l'acquisto del calciatore anche senza la presenza del Carpi nell'affare

14.25 - L'agente di Mirko Valdifiori a Radio Crc ha escluso una partenza del suo assistito spegnendo gli ultimi rumors provenienti da Torino: "Valdifiori? Rimarrà certamente a Napoli fino a giugno, siamo convinti di poter ottenere grandi soddisfazioni in azzurro. Lo spogliatoio azzurro è fantastico, non c’è mai una polemica tra 24-25 ragazzi che hanno l’obiettivo comune di vincere lo scudetto".

14.20 - Radio Kiss Kiss riferisce le ultime novità riguardo il mercato del Napoli: si è riaperta la possibilità di un addio per Omar El Kaddouri, chiuso nella rosa di Sarri. Per lui possibilità di prestito al Torino.

14.10 - Dopo aver perso Mammana e Lisandro Lopez, la Fiorentina ha mollato De Maio e sta provando a chiudere col Leicester City per Yohan Benalouane. Il club viola ha messo sul piatto 250-300mila euro per il prestito oneroso. Si tratta in questo momento sulla cifra per l'eventuale riscatto a giugno: l'accordo dovrebbe essere raggiunto intorno ai 6.5-7 milioni.

14.00 - UFFICIALE - C'è l'annuncio dell'acquisto da parte dello Stoccarda del difensore centrale Federico Barba dall'Empoli. Il giocatore ha firmato con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

13.52 - Il Napoli prova a piazzare il colpo. Secondo quanto raccolto dal direttore di Tmw Michele Criscitiello gli azzurri sono ad un passo da Filip Raicevic, attaccante del Vicenza su cui esiste una forte concorrenza. Il Napoli però sta provando a dare l'accelerata decisiva.

13.45 - Contattato dalla redazione di Kiss Kiss Napoli, l'agente di Raicevic ha confermato l'interesse del Napoli per il suo assistito: "Il Napoli? Vediamo nelle prossime ore cosa accade. Destinazione assolutamente gradita dal calciatore. Aspettiamo"

13.30 - Il collega di Sky Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Radio Marte facendo il punto sul mercato azzurro: "Raicevic, il Napoli vuole chiudere anticipando alla Juventus. Ninkovic verrà preso a giugno visto che è in scadenza, vesitrà azzurro. Ionita può essere un colpo rimandato a giugno". 

13.10 - Venerato: "Dopo Raicevic, il Napoli vuole soffiare alla Juve anche Lapadula. Su Ninkovic e Mammana..." (clicca qui per leggere)

12.50 - Dg Vicenza: "Raicevic? Priorità a Napoli e Juve. Sono amico di Giuntoli, lo conosce benissimo..." (clicca qui per leggere)

12.40 - Il Napoli stringe per Filip Raicevic, talentuoso attaccante classe '93 del Vicenza. Secondo quanto riferito da Radio Crc, per il giocatore - autore finora di 10 reti in 19 partite - c'è l'accordo verbale col club biancorosso sulla base di circa 2mln di euro più bonus per presenze in azzurro nei prossimi quattro anni, oltre alla concessione del prestito allo stesso Vicenza che non vuole privarsi di lui. Il Napoli quindi è in netto vantaggio sulla Juventus, da tempo sul giocatore, per chiudere già nelle prossime ore.

12.30 - Il Napoli ieri s'è inserito per Gianluca Lapadula, classe '90 del Pescara e capocannoniere del campionato di serie B. Secondo quanto emerso nel corso di Radio Crc, ieri De Laurentiis s'è fatto avanti col presidente Sebastiani che oggi però sta incontrando la Juventus. De Laurentiis è al corrente dell'interesse datato dei bianconeri e se Marotta non dovesse chiudere alle condizioni del Pescara, allora il Napoli potrebbe concretizzare l'inserimento.

Gazzetta - Giuntoli prova il "furto" alla Fiorentina: per il futuro della difesa c'è Mammana (clicca qui per leggere)

Il mercato stile Juventus: si prova a giocare d'anticipo su due bomber dalla B (clicca qui per leggere)

Sky: "Il futuro di Raicevic sarà a Napoli: l'attaccante sarà ceduto in prestito" (clicca qui per leggere)

Offerti dalla Russia 8mln più bonus per Chiriches: il Napoli chiude subito le porte (clicca qui per leggere)

Azzurri scatenati sul mercato: ADL vuole soffiare Lapadula alla Juve, contatto con Sebastiani (clicca qui per leggere)

Rai - Ninkovic in arrivo, il Napoli lo girerà al Chievo fino al termine della stagione (clicca qui per leggere)

Gentili lettori di Tutonapoli, benvenuti alla diretta testuale delle ultime ore del mercato invernale. Come ogni anno vi accompagneremo con gli aggiornamenti dall'Ata Hotel di Milano fino alle 23 quando chiuderà la sessione di gennaio