RILEGGI LIVE - Sassuolo-Napoli 2-2 (51' Mertens, 58' Berardi, 80' Mazzitelli, 84' Milik): tra polemiche, sfortuna ed errori un pari che può costare il secondo posto

23.04.2017 14:25 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Cronaca di Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Sassuolo-Napoli 2-2 (51' Mertens, 58' Berardi, 80' Mazzitelli, 84' Milik): tra polemiche, sfortuna ed errori un pari che può costare il secondo posto
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

14.30 - Si chiude qui la nostra diretta testuale. Vi invitiamo a restare collegati per l'ampio postpartita. 

90'+3' - Finisce qui la partita. 2-2 pieno di polemiche e amarissimo per il Napoli. 

90'+2' - Ancora grandi proteste del Napoli che chiede un rigore per un tocco di mano in area di Cannavaro, l'arbitro concede solo calcio d'angolo. 

90' - Concessi tre minuti di recupero. 

88' - Ammonito Duncan per un brutto intervento su Insigne. Dal calcio di punizione ci prova Mertens, ma stavolta non trova la porta. 

86' - Sarri lancia nella mischia Ghoulam per questo finale. Fuori Strinic.

84' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! AREK MILIK! E' tornato il polacco! Il Napoli trova il pari con Milik che su una situazione di calcio d'angolo trova lo spunto per andare in rete! 

81' - Sarri gioca la carta Milik: il polacco entra al posto di Jorginho 

80' - Gol del Sassuolo, rete di Mazzitelli. Calcio di punizione calciato in area, il Napoli libera dove c'è Mazzitelli che batte Reina e realizza il suo primo gol in A. 

79' - Terzo ed ultimo cambio per Di Francesco: fuori Berardi, dentro Ricci.

76' - Ammonito Sensi per una trattenuta a centrocampo su Jorginho. 

74' - PALO DI INSIGNE! Che sfortuna per il Napoli, secondo legno! Conclusione perfetta di Lorenzinho, incorocio dei pali interno e pala che rimbalza fuori. 

70' - ZIELINSKI! Sull'assist a rimorchio di Insigne ci prova subito il polacco, che con il sinistro calcia dall'interno dell'area. Pallone alto.

68' - Cambio nel Napoli: fuori Allan, dentro Zielinski 

66' - Lancio verso Hamsik che aggancia e prova il cross, ma il capitano si allunga troppo palla e finisce fuori. 

64' - MERTENS! Punizione splendida, palla che colpisce in pieno la traversa. Che sfortuna! 

63' - Ammonito Mazzitelli. Intervento falloso su Mertens al limite dell'area. 

60' - Prova a reagire il Napoli: Mertens cerca Insigne, ma Duncan capisce tutto e chiude. 

58' - Gol del Sassuolo, Berardi. Errore grave di Hamsik che con uno sconsiderato retropassaggio verso Reina regala palla a Berardi che a tu per tu con la porta fa 1-1. 

57' - Ritmi più bassi in questa fase: il Napoli gestisce bene, il Sassuolo fatica a reagire

54' - Tenta una percussione centrale Mertens, bravo Cannavaro in chiusura. 

51' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS! Ripartenza letale del Napoli. Gran palla in verticale per Callejon, cross al centro per Mertens che di testa fa 1-0. 

50' - HAMSIK! Che occasione per il Napoli. Cross di Strinic per Hamsik che di prima da posizione ravvicinata prova non trova la porta di poco.. 

48' - Lancio lungo a sinistra per Insigne, che punta Lirola, entra in area e cross. Pallone troppo sotto il portiere, Consigli blocca.

45' - Doppio cambio in casa Sassuolo. Fuori Defrel e Pellegrini, al loro posto entrano Matri e Mazzitelli.

13.35 - Via alla ripresa. 

13.23 - Elseid Hysaj, terzino azzurro, è intervenuto all'intervallo di Sassuolo-Napoli ai microfoni di Premium Sport: "Si sapeva che il Sassuolo fosse squadra, noi stiamo provando ad uscire fuori col nostro gioco. Caldo? Anche questo ci sta mettendo sotto, speriamo di riuscire a trovare il gol".

45'+1' - Sul cross dalla bandierina va di testa Albiol, blocca Consigli. Si chiude qui il primo tempo. 

45' - Percussione di Hamsik che cerca spazio per il tiro saltando mezzo Sassuolo in are, ma non riesce a trovare il varco giusto. L'azione continua, Lirola chiude su un cross dalla destra. Calcio d'angolo. 

44' - Lancio lunghissimo in contropiede del Sassuolo per la ripartenza di Ragusa, Reina da libero vecchio stile esce fino a quasi metà campo e libera. 

42' - DEFREL! Conclusione volante dell'attaccante del Sassuolo che ricevae palla da Duncan, controlla con un paio di palleggi difficoltosi e poi va al tiro senza far rimbalzare il pallone a terra ma non trova la porta. 

41' - PELLEGRINI! Risposta del Sassuolo con il centrocampista che prova il tiro da fuori, palla centrale bloccata da Reina. 

40' - ALLAN! Ci prova ancora il Napoli, conclusione di Allan dal limite, palla deviata in angolo. Spazza via Ragusa sul corner battuto da Strinic. 

38' - INSIGNE! Giocata da fenomeno di Insigne che salta secco Sensi e va al tiro, ma la conclusione è centrale e blocca Consigli. 

36' - MIRACOLO DI KOULIBALY! Squadre allungate e tanti errori, gara ora piena di occasioni. Incertezza stavolta di Hysaj, palla recuperata dal Sassuolo: servizio per Defrel che controlla con difficoltà e trova un superlativo Koulibaly in chiusura che rimedia all'errore precedente. 

35' - BERARDI! Risponde il Sassuolo, partita che ora si infiamma. Errore di Koulibaly che regala palla al Sassuolo, Berardi prova un gran tiro a giro basso, palla che sfiora il secondo palo. 

34' - INSIGNE! Pericolosa ancora la squadra azzurra: gran tiro da fuori di Insigne che prova il gran colpo da lontano, palla insidiosa che Consigli respinge non senza affanni. 

32' - Traversone dalla sinistra di Hamsik, che è bravo a liberarsi per il cross ma non trova una buona misura nel traversone.

31' - HAMSIK! Ancora un pallone perso da Pellegrini, Hamsik va in percussione centrale e va al tiro, bravo Consigli che riesce a bloccare. Azzurri ora molto pericolosi. 

30' - PERICOLOSO CALLEJON! Prende campo il Napoli e si fa pericoloso. Recupera palla a centrocampo, palla per Mertens che cerca il taglio di Callejon che arriva con un attimo di ritardo e colpisce l'esterno della rete. 

29' - Lancio di Duncan per l'inserimento di Ragusa, attenta e precisa la diagonale di Hysa che chiude il pericoloso passaggio. 

27' - Fraseggio nello stretto per vie centrali del Napoli e percussione di Hamsik: ancora molto bravo Duncan che sembra aver recuperato e riesce a chiudere in angolo. Sul cross dalla bandierina di Strinic è ancora Duncan a liberare. 

25' - Attacca ancora sulla corsia mancina il Napoli: cross di Hamsik a cercare Mertens, ancora una volto molt attento Cannavaro che libera. 

24' - Si riprende a giocare, Duncan prova a restare in campo. 

23' - Resta a terra Duncan, qualche problema fisico per il centrocampista neroverde. Nuove polemiche per un contatto tra Callejon e Dell'Orco, stavolta a ridosso dell'area. Anche stavolta non viene fischiato il fallo. 

22' - Grande accelerazione di Allan, che salta un uomo ed allarga a destra per Callejon. Cross teso dello spagnolo per Mertens, che viene anticipato da Cannavaro.

21' - Aumenta la pressione del Napoli: cross dalla sinistra per il solito taglio di Callejon, Acerbi chiude in angolo. Dal corner pericoloso Mertens, ma il Sassuolo riesce a salvarsi a ridosso della porta con Duncan che mura la conclusione ravvicinata del belga e poi la difesa libera ancora in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal secondo corner. 

20' - Giallo in area del Sassuolo: contatto tra Mertens e Dell'Orco che aveva perso palla ed era in ritardo. Situazione dubbia, il Napoli chiede un rigore che sembra potesse essere concesso. 

18' - Sugli sviluppi dell'azione di punizione, il Napoli riparte con un lancio verso Mertens. Non si capiscono Acerbi e  Consigli e quasi riesce ad approfittarne il lesto folletto belga, ma il portiere di casa riesce a spazzare via. Il pallone finisce ad Inisigne ma la sua percussione non ha fortuna. 

17' - Intervento falloso di Koulibaly su Pellegrini: punizione dai quaranta metri per il Sassuolo. Nulla di fatto, sfuma l'azione del Sassuolo.

15' - Ritmi bassi in questa fase e Napoli che appare un po' innervosito da un Sassuolo molto ordinato.

13' - Un vero motorino Duncan che ruba palla e va in percussione, il filtrante per Berardi è però troppo lungo e diventa preda di Reina.

11' - Ancora molto propositivo Strinic. Buon cross dalla sinistra, Dell'Orco chiude in angolo. C'era Callejon appostato sul secondo palo. Nulla di fatto dal corner.

9' - Si propone sulla sinistra Strinic che cerca Mertens, bravo Acerbi in chiusura. Ora il Napoli sembra attaccare con più insistenza rispetto ai primissimi minuti. 

7' - Percussione dalla sinistra con Insigne e Mertens, il belga viene chiuso da Cannavaro. Sembra proprio del capitano del Sassuolo l'ultimo tocco prima che la palla esca, ma l'arbitro concede rimessa dal fondo.

5' - Solito taglio di Callejon, Insigne lo cerca ma è buona la diagonale di Dell'Orco che chiude. 

4' - Cresce il Sassuolo che si propone in fase offensiva: cross dalla sinistra di Duncan, Jorginho spazza via. Ci prova sullo stesso out Dell'Orco, palla direttamente sull'esterno della rete.

3' - "Ritmo, ritmo, ritmo". Lo ripete come un mantra Maurizio Sarri che incoraggia i suoi a velocizzare la manovra. 

2' - Partenza aggressiva del Sassuolo che crea qualche difficoltà alla manovra degli azzurri.

12.32 - Palla al centro e fischio d'inizio della gara: comincia Sassuolo-Napoli 

12.30 - Minuto di silenzio per ricordare Michele Scarponi.

12.28 - Squadre in campo!

12.25 - Bellissima cornice con il settore ospiti strapieno, napoletani in tutti i settori e tantissime famiglie allo stadio

12.20 - Le squadre sono rientrate dopo il riscaldamento.

12.12 - Raul Albiol, prima della sfida al Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “La firma di Insigne è importante per tutti, il Napoli deve essere la società della sua vita. Ha fatto grandi stagioni ed ha meritato questo rinnovo. Noi siamo felici perché è un giocatore importante per noi”.

12.00 - Amadou Diawara è intervenuto nel pre-partita di Sassuolo-Napoli al microfono di Premium: "Abbiamo una partita molto difficile, il Sassuolo è forte. Noi dobbiamo vincere per raggiungere il secondo posto. Siamo sempre stati pronti, lavoriamo fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo. Per me è stata una stagione molto positiva. Sono arrivato ad agosto e dopo due mesi ho cominciato a giocare, sono molto contento della mia stagione".

11.45 - Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo, prima del match col Napoli ha parlato a Premium: "Abbiamo avuto un bel periodo, ma dobbiamo dare continuità contro una squadra molto forte, che gioca a memoria e ha tanta qualità. Sarà difficile. Abbiamo le carte in regola per contrastare il Napoli, anche se sulla carta è più forte. Faremo del nostro meglio, cercheremo di concludere al meglio la stagione. Futuro? Le chiacchiere le porta via il vento. Fin quando non finisce il campionato si pensa soltanto a questo, meglio non pensare troppo al futuro".

11.40 - Raul Albiol prima della gara col Sassuolo è intervenuto ai microfoni di Premium: "Vincendo sei partite arriveremmo al secondo posto. E' difficile, ma dobbiamo cominciare già da oggi. La squadra sta bene, ma sappiamo che si può cambiare da una partita all'altra. Il Sassuolo in casa fa sempre grandi partite, per questo dobbiamo essere attenti. Mancano sei finali, ma per il secondo posto non dobbiamo perdere punti. Scudetto l'anno prossimo? Ora pensiamo al secondo posto, è questo l'obiettivo del presente. E' fondamentale per noi e per la società, il preliminare di Champions League è sempre difficile".

11.34 - FORMAZIONI UFFICIALI - 

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Duncan, Sensi, Pellegrini; Berardi, Ragusa, Defrel. All. Di Francesco

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

11.10 - Napoli arrivato al Mapei Stadium. Tra poco le formazioni ufficiali.

"Non c'è margine d'errore", Sarri frena l'entusiasmo nell'Insigne-day: non vuole fermarsi proprio ora (clicca qui)

Il Mapei Stadium diventa Fuorigrotta: per il Sassuolo sarà come una trasferta (clicca qui)

Gazzetta: Hamsik recupera, nel Sassuolo due giovani sulle corsie e rientrano Berardi e Defrel (clicca qui)

Gentili lettori, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Napoli! Considerando l'impegno della Roma col Pescara, il Napoli deve vincere per tenere l'attuale svantaggio di due punti, in attesa del prossimo trittico che sulla carta sorride ai partenopei con la Roma impegnata in successione nel derby, in trasferta col Milan e con la Juventus. Tutto, però, passa dalla vittoria contro il Sassuolo, che tra l'altro significherebbe settima di fila in trasferta (praticamente tutte quelle del 2017 e del girone di ritorno) e l'undicesima in stagione, ovvero il nuovo record del club azzurro.