RILEGGI LIVE - Seduta mattutina: partitella 4-3-2-1 vs 4-3-1-2, poi tattica e schemi su palla inattiva. Ghoulam recupera per stasera

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
24.07.2015 11:21 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Dimaro, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Seduta mattutina: partitella 4-3-2-1 vs 4-3-1-2, poi tattica e schemi su palla inattiva. Ghoulam recupera per stasera

11.17 - Termina qui la diretta dell'allenamento mattutino. Restate su Tuttonapoli.net per gli approfondimenti ed il solito notiziario ed appuntamento per stasera, sin dalle 19 per il lungo pre-partita che vi accompagnerà al live di Napoli-FeralpiSalò, secondo test amichevole stagionale. 

11.14 - Lavoro supplementare per Garbriel che si esercita sulle uscite sui cross, Insigne e Callejon calciano dalla distanza mentre i giovani si divertono con degli scambi di prima.

11.10 - Gli azzurri rientrano negli spogliatoi.

10.55 - Dai calci di punizione ai calci d'angolo: il Napoli studia i movimenti difensivi sia sui corner diretti che su quelli a due tempi. 

10.46 - E' il momento delle palle inattive su punizione proveniente dalla trequarti in posizione laterale.

10.42 - Provate anche le rimesse laterali con le mezzali che devono mettere giù il pallone e servire nuovamente l'esterno per il cross

10.39 - Si prova anche la situazione successiva al calcio d'inizio. Gabbiadini e De Guzman toccano il pallone per Koulibaly che fa scorrere per Albiol che va al lancio lungo.

10.35 - Prosegue l'esercizio con le due squadre che sviluppano la manovra, ora con un giro-palla che parte dalla difesa col terzino che cambia gioco sul fronte opposto

10.27 - Si ripete l'esercizio con Sarri non soddisfatto dell'uscita di Koulibaly della difesa a cercare subito il centrocampista per sviluppare l'azione in verticale.

10.24 - Molto veloci gli scambi in attacco con il regista (Jorgingho o Valdifiori) che subito si appoggia sul trequartista che a sua volta spalle alla porta serve le mezzali che poi cercano la punta centralmente oppure sull'esterno per un suggerimento al centro

10.22 - Le due squadre schierate in partitella vengono sovrapposte ed a turno si proverà lo sviluppo della manovra partendo dalla linea difensiva.

10.20 - E' già finita la partitella a pressione. Gli azzurri in blocco spostano la porta a bordo campo e ora dovrebbe essere il momento di esercitazioni tattiche.

10.15 - Entra in campo anche Pepe Reina, mentre i giovani Bifulco e Romano si allenano con uno dei preparatori di Sarri. 

10.10 - Gli azzurri rientrano in campo: subito partitella a campo ridotto. Ecco le formazioni: Gabriel, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, David Lopez, Jorginho, Hamsik, Insigne, Callejon, Mertens (4-3-1-2) contro Rafael, Allegra, Henrique, Luperto, Dezi, Allan, Valdifiori, Inler, De Guzman, El Kaddouri, Gabbiadini (4-3-2-1). 

10.05 - Strinic ha smesso di fare cyclette e ora effettua giri di campo a passo lento col preparatore atletico. Lavoro a parte anche per i due portieri, Rafael e Gabriel che si allenano agli ordini del preparatore. 

10.00 - Scatti per gli azzurri: lavoro intenso agli ordini di Maurizio Sarri.

9.55 - Allenamento all'esterno del campo: risveglio muscolare per gli azzurri sull'erba adiacente la pista d'atletica. 

9.50 - Aggiornamenti sugli infortunati: Strinic fa cyclette in palestra, Hamsik è in gruppo e dunque completamente recuperato, mentre Reina non è ancora sceso in campo. Ha recuperato dalla febbre anche Ghoulam. 

9.47 - Dopo aver trasportato una porta in campo, gli azzurri effettuano dei giri di campo.

9.44 - Azzurri in campo e diretti in palestra: sta per avere inizio una nuova giornata di lavoro qui a Carciato.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale della seduta di allenamento mattutina del Napoli. In serata, alle ore 21, gli azzurri saranno impegnati nella seconda amichevole estiva, contro il FeralpiSalò. Seguila su Tuttonapoli!