RILEGGI LIVE - Sorteggio Europa League, sarà Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina! La Juventus pesca il Real Madrid

24.04.2015 12:36 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Sorteggio Europa League, sarà Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina! La Juventus pesca il Real Madrid

12.32 - Il live del sorteggio delle semifinali d'Europa League si chiude qui, continuate a seguirci su Tuttonapoli.net per tutte le reazioni dei protagonisti all'accoppiamenti e gli approfondimenti sulla storica sfida

12.31 - Le semifinali si giocheranno il 7 maggio, con ritorno il 14 maggio.  La prima sfida si giocherà al San Paolo, la sfida di ritorno si terrà invece a Kiev la settimana successiva. Per quanto riguarda l'altro accoppiamento, la Fiorentina giocherà la gara di andata in Spagna, il ritorno in casa. 

12.27 - Arriva il commento dell'ex difensore del Dnipro, Andryi Rusol"Siamo già contenti di essere qui, in mezzo a queste grandi squadre. Cercheremo di fare il meglio nel prossimo turno, cercando di arrivare in fondo".

12.24 - Intanto s'è svolto anche il sorteggio di Champions: sarà Juventus-Real Madrid e Barcellona-Bayern Monaco

12.19 - Il commentatore di Sky Sport Giuseppe Bergomi dopo il sorteggio: “Miglior sorteggio per il Napoli, che gioca inoltre la prima in casa. I partenopei sono nettamente favoriti. Dall'altra parte una semifinale equilibrata con il Siviglia leggermente favorito che fa del proprio stadio un fortino difficilmente espugnabile”.

12.18 - I precedenti del Napoli contro squadre ucraine: 1V 0P 1S (1V 0P 0S in casa – 0V 0P 1S in Ucraina). Proprio la Dnipro è l'unica compagine ucraina che i Partenopei affrontata nella fase a gruppi della stagione 2012/13.

12.15 - Ottimo sorteggio per il Napoli che pesca la formazione sulla carta meno forte, anche se l'andata si giocherà al San Paolo ed il ritrono in Ucraina.

12.13 - L'altra semifinale sarà ovviamente Siviglia-Fiorentina. 

12.12 - NAPOLI-DNIPRO!

12.11 - Inizia il sorteggio della prima semifinalista!

12.06 - Vengono mostrate le immagini delle vittorie delle quattro semifinaliste.

12.00 - Inizia il sorteggio d'Europa League, poi seguirà quello della Champions.

11.50 - Si partirà, a sorpresa, dal sorteggio dell'Europa League.

 Gli accoppiamenti per le semifinali sono stabiliti tramite sorteggio aperto, cioè senza teste di serie e con squadre provenienti dalle stesse federazioni che possono affrontarsi.

• La squadra sorteggiata per prima giocherà l'andata in casa il 7 maggio e il ritorno in trasferta il 14 maggio.

• Un ulteriore sorteggio stabilirà - riferisce l'Uefa - se la vincitrice della semifinale 1 o quella della semifinale 2 verrà considerata, solo per fini amministrativi, la squadra di casa della finale.

• Finale: National Stadium, Varsavia, Mercoledì 27 maggio

Amici di Tuttonapoli, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale del sorteggio delle semifinali d'Europa League