Sassuolo-Napoli 2-2, le pagelle: Marek riapre la gara. Mertens e Insigne, che sfortuna! Milik evita la beffa

23.04.2017 14:49 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Napoli 2-2, le pagelle: Marek riapre la gara. Mertens e Insigne, che sfortuna! Milik evita la beffa
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 5,5 - Può poco sul primo gol. Sul secondo tocca solo il pallone senza riuscire ad allontanarlo, dopo un tuffo non impossibile su Cannavaro.

Hysaj 6 - Tutto sommato non soffre più di tanto. Diversi duelli con Ragusa lontano dalla porta, qualche fallo di troppo ma non demerita.

Albiol 6 - Non chiude su Berardi, ma il retropassaggio folle di Hamsik sorprende anche lui. Per il resto è il più preciso in difesa e quello che si prende più responsabilità in uscita.

Koulibaly 6 - Nel primo tempo alterna un erroraccio che porta Berardi al tiro ed una grande chiusura su Defrel. Nella ripresa non corre particolari rischi e chiude con tranquillità su Matri.

Strinic 6 - Non ha colpe sui gol subiti. Dal suo lato conferma una buona solidità mntre quando si propone in attacco nelle scelte non sempre convince (dal 41' Ghoulam sv)

Allan 6 - Tiene il confronto fisico, recupera diversi palloni e si butta dentro. Nella ripresa viene sacrificare per avere più qualità, ma non è sicuramente al di sotto dei compagni di reparto (dal 25'st Zielinski 6 - Qualche lancio a cambiare gioco, per il resto trotterella senza trovare il varco giusto)

Jorginho 6 - Si conferma su buoni livelli. Nonostante la pressione, sbaglia veramente poco e soprattutto nella ripresa velocizza il gioco (dall'38'st Milik 6,5 - Entra e firma il gol del pareggio in mischia con una bella girata. Sarebbe servito molto prima nel cuore dell'area)

Hamsik 5,5 - Sblocca con un grande filtrante l'azione del vantaggio, ma il retropassaggio folle pesa sul risultato: manda in gol Berardi e riapre una gara in controllo. In generale sbaglia troppo anche a centrocampo

Callejon 6 - Serve l'assist per il gol del vantaggio, andando in doppia cifra in stagione. Gioca sempre per la squadra fornendo la profondità quando i compagni non trovano altre soluzioni.

Mertens 6,5 - Viene toccato in area nel primo tempo e protesta senza risultati. Nella ripresa firma il vantaggio, poi colpisce un incrocio dei pali clamoroso a portiere battuto. 

Insigne 6,5 - Un palo interno beffardo gli nega il gol per festeggiare il rinnovo fino al 2022. Nel primo tempo gioca tanti palloni, ma troppo lontano dalla porta, meglio nella ripresa quando fa tremare i neroverdi nel cuore dell'area.