Triguain, ma che sofferenza: che brivido il -6 provvisorio dei viola

Col brivido del meno sei provvisorio dei viola, la domenica azzurra sembrava miseramente triste…
13.04.2014 22:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Peppe Giannotti
Triguain, ma che sofferenza: che brivido il -6 provvisorio dei viola
TuttoNapoli.net
© foto di Ciro Sarpa

Col brivido del meno sei provvisorio dei viola, la domenica azzurra sembrava miseramente triste…

Poi il coraggio e la determinazione di Mertens, sicuro, sereno insacca il pari, un gol stile Europa (che nostalgia), e la caparbietà nel procurarsi il rigore, ci ha ricordato il miglior Marek quando entrava sicuro tra le linee, lo aspettiamo il buon Hamsik, ma si dia una mossa. Tanto bravo nel mirino il belga, tanto bravo nella conferma di Lorenzo con gli assist. Per ora lo scugnizzo deve accontentarsi, il suo piede è più determinante nel lanciare ancora una volta Higuain che non fare gol. E intanto Gonzalo si sblocca con un impeccabile rigore e poi  con un perfetto controllo testa-piede, (3 a !). Finita? Allora non conoscete il Napoli. Un uomo in più, gara in pugno, qualche solito gol mangiato e sofferenza immane dopo il secondo gol laziale. Le vecchie paure, i vecchi errori, le antiche  amnesie di cui nessuno sentiva la nostalgia. Stavolta qualcuno dirà che siamo quasi a fine stagione. Smarrita la cattiveria che a fatica si stava recuperando, il secondo gol biancoazzurro è fantastico per come Onazi supera e arriva a un passo dalla porta, neanche sul doppio vantaggio si pensa di mette giù l’avversario per un rigorino che, chissà il bravo Reina potrebbe anche parare. Sarà dura per Benitez farlo capire la prossima stagione, sarà durissimo.

Qualcosa di bello invece è il pomeriggio da ricordare per il “triplete” di Higuain, che arriva al momento giusto, sia per la classifica marcatori in cui si incunea da protagonista. Sia per il latente nervosismo che aveva accompagnato l’argentino nelle ultime gare, tra gol sbagliati e sostituzioni irritanti e inattese. La bella Fiorentina che maramaldeggia a Verona viene mantenuta lontana, sarebbe stato letale nel morale e nella dignità un passo falso oggi con l’ex mai dimenticato mister Reja. Forse fino alla fine ne vedremo di altre gare così, lo spettacolo è assicurato, cari tifosi questo è il Napoli, per limarlo Rafa ha in mente una campagna acquisti dettagliata, speriamo, i gol ci piacciono, ma nella porta giusta!

P.S. Donadoni si rammarica per il gol ridicolo regalato a Bologna, già, non sempre c'è il Napoli che si specchia perdendo le occasioni della vita!