TRIPLICE FISCHIO - Callejon impreciso, ma Rafael e Higuain regalano una notte magica al Napoli!!!

22.12.2014 21:40 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
TRIPLICE FISCHIO - Callejon impreciso, ma Rafael e Higuain regalano una notte magica al Napoli!!!
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Para Rafael, trionfa il Napoli. Agli azzurri la Supercoppa Italiana, la seconda della storia, il terzo trofeo dell'era De Laurentiis.

IL PROTAGONISTA - In tutti i sensi, Rafael Cabral. Critiche alle spalle, l'ombra di Reina accantonata. Per una notte, la sua notte. Tevez lo buca a freddo, lui si riscatta nel corso della gara con interventi semplici ad altri più complicati. Poi lo show dagli undici metri. Prima ipnotizza l'Apache, poi dice no a Chiellini, infine vola su Padoin e consente al Napoli di scoppiare di gioia. Finalmente. Con un protagonista (in)atteso.

IL MOMENTO CHIAVE - "Arrendersi, mai". Lo ha capito il Napoli, sin da subito. Sempre sotto, sempre uno schiaffo, sempre una delusione prima di rialzare la testa. La reazione, però, non manca mai, ed è il messaggio più bello che da Doha giunge in Italia. Il Napoli c'è, Higuain c'è. Più forte della Juve, più forte di Buffon, più forte dei legni, più forte dei suoi errori.

POTEVA FAR MEGLIO - Un neo in una serata magica, José Callejon. Che da qualche mese è l'ombra di se stesso. Irritante, a tratti. Sbaglia tanto, compreso un gol facile facile per uno come lui. E poi egoista, svogliato, impreciso. Una serata no, insomma, ma Benitez sembra non capirlo e in panchina, al posto dello spagnolo, richiama prima Hamsik e poi De Guzman. Torna presto, Calletti