TRIPLICE FISCHIO - Higuain non fa più notizia, Inler dà ragione a Benitez

26.01.2015 23:15 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
TRIPLICE FISCHIO - Higuain non fa più notizia, Inler dà ragione a Benitez
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Il Napoli mette la freccia per il terzo posto, sorpassa in un sol colpo Lazio e Sampdoria e si avvicina alla Roma seconda. Mattatore del San Paolo, ancora una volta, Gonzalo Higuain.

IL PROTAGONISTA - Banale, per uno come lui, esaltarsi quando c'è bisogno dell'aiuto di un campione per raggiungere una vittoria. Non fa più notizia, Higuain, che segna altri due gol e si avvicina ad una sola lunghezza da Tevez nella classifica dei marcatori. E' certamente più sorprendente la prova offerta da David Lopez, incubo degli avversari ed angelo custode dell'area di rigore difesa da Rafael. Onnipresente in mediana, intelligente tatticamente e nel distribuire il gioco.

IL MOMENTO CHIAVE - Un film già visto, trama prevedibile: Napoli bello e impossibile, domina e sbaglia, sciupa e rischia, quindi subisce. Falque ammutolisce il San Paolo, che piomba in un silenzio assordante. Ci pensa Calvarese a rianimarlo, con un rigore (generoso) col quale punisce l'intervento comunque scialbo di Kucka su Higuain. Dal dischetto il Pipita non sbaglia, e il San Paolo ritorna ad esultare.

POTEVA FAR MEGLIO - E' tornato titolare dopo svariate settimane, ma ha fatto poco per far pentir delle sue scelte Rafa Benitez. Prova tutt'altro che positiva quella di Gokhan Inler, nullo in fase difensiva nonostante qualche buona apertura nella ripresa per Callejon. Lento e in ritardo sugli avversari, ha difettato in copertura lasciando spesso scoperta la sua zona di competenza. In occasione del gol fa poco per contrastare Falque, lasciato libero di calciare a rete e battere Rafael.