TRIPLICE FISCHIO - Higuain risveglia il Napoli, gli undici metri spianano la strada alla rimonta azzurra

18.09.2014 23:00 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
TRIPLICE FISCHIO - Higuain risveglia il Napoli, gli undici metri spianano la strada alla rimonta azzurra
TuttoNapoli.net
© foto di Lrpress/Melone

Il Napoli torna a sorridere. Buona la prima in Europa League, 3-1 allo Sparta Praga al debutto interno. Accantonata la delusione per la sconfitta contro il Chievo, ora sguardo già rivolto alla trasferta di Udine.

IL PROTAGONISTA - Gonzalo Higuain ruba la scena. Torna sul dischetto dopo l'errore recente, sceglie l'identico angolo e stavolta non sbaglia. Il rigore lo galvanizza, l'argentino si carica il reparto offensivo sulle spalle e giganteggia sui difensori avversari. L'assist a Mertens è un mix di classe, potenza e velocità, qualità indiscutibili che vorremmo poter ammirare in ogni partita.

IL MOMENTO CHIAVE - Il gol di Higuain risveglia il Napoli dal torpore generato dal solito, immancabile gol subito a freddo. Il pari carica gli azzurri ed intimorisce gli avversari. Lo Sparta abbassa il proprio baricentro, il Napoli prende coraggio e crea occasioni a ripetizione come contro il Chievo. Con una differenza: inquadra la porta, e non perdona. 

POTEVA FAR MEGLIO - Marek Hamsik. Parte bene, sembra confermare la buona prova di domenica scorsa. La traversa nega allo slovacco un gol bello e prezioso, la serpentina in area ha ricordato quelle dei tempi migliori. Con il passar dei minuti l'ex Brescia cala d'intensità, perde lucidità, finendo per sbagliare anche diversi appoggi. E' sulla buona strada per il pieno recupero, ma non smetteremo mai di pretendere di più da un calciatore dalle sue qualità.