TRIPLICE FISCHIO - Lo sguardo mancato di Higuain, il secondo eroe inatteso e quel fantasma di Calletti

29.10.2014 23:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Fabio Tarantino
TRIPLICE FISCHIO - Lo sguardo mancato di Higuain, il secondo eroe inatteso e quel fantasma di Calletti
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fa tutto il Napoli: crea, domina, sbaglia, segna. Fallisce anche un rigore con Higuain. Gara assurda all'Atleti Azzurri d'Italia, e l'Atalanta ringrazia.

IL PROTAGONISTA - Nel bene e nel male, Gonzalo Higuain. Prima regala la luce, poi la spegne dagli undici metri. Il suo penalty sbatte sui guantoni di Sportiello, secondo eroe che si intromette tra l'argentino e gli undici metri. Quasi una maledizione, per il Pipita, che stavolta non alza lo sguardo e non si accorge del movimento in anticipo del suo rivale.

IL MOMENTO CHIAVE - Undici metri, uno sguardo, rincorsa breve. Quindi la scelta. E l'esito. O si esulta, o ci si dispera. Undici metri fatali per Higuain. Sportiello è l'eroe. Il Napoli si arrende ai suoi guantoni e rimanda l'appuntamento con una vittoria più che meritata. Il calcio, si sa, è anche questo. Questione di istinti.

POTEVA FAR MEGLIO - Irriconoscibile, quasi finto. Un fantasma. José Maria Callejon è l'ombra di se stesso. Sbaglia l'impossibile, suggerimenti compresi. E quel gol, ad un centimetro dalla linea di porta. Ghoualm ancora non ci crede, e con lui l'intero tifo azzurro. Si rifarà presto.