TRIPLICE FISCHIO - Si vola agli ottavi! Sorrisi per tutti al San Paolo, a disperarsi è solo Calleti...

26.02.2015 23:25 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
TRIPLICE FISCHIO - Si vola agli ottavi! Sorrisi per tutti al San Paolo, a disperarsi è solo Calleti...
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Missione compiuta. Il Napoli bissa il successo di Trebisonda, supera il Trabzonspor al San Paolo e vola agli ottavi di Europa League.

IL PROTAGONISTA - Se De Guzman segna, Callejon si dispera. Prosegue l'astinenza da gol dell'attaccante spagnolo, che ingaggia un vero e proprio duello personale con Arikan che risponde presente ad ogni tentativo dell'ex Real Madrid. Quando Benitez lo richiama in panca, Callejon esce sconsolato dal terreno di gioco. Il gol è nell'aria, questione di giorni. Magari domenica... 

IL MOMENTO CHIAVE - La goleada dell'andata ha reso la sfida di questa sera poco più di un'amichevole. Vetrina per chi ha giocato meno, chance per chi ha ancora tanto da dimostrare o, come nel caso di Rafael, è alla ricerca di serenità e fiducia in vista del finale di stagione. Tutto facile al San Paolo, poche sbavature e tanti sorrisi. In attesa di prove ben più attendibili.

POTEVA FAR MEGLIO - Tutti promossi, da Rafael ad Higuain. Difficile trovare insufficienze in serate del genere, contro avversari modesti ed ormai rassegnati.