TRIPLICE FISCHIO - Un episodio impaurisce il Genoa e regala al Napoli la prima gioia stagionale

31.08.2014 22:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Fabio Tarantino
TRIPLICE FISCHIO - Un episodio impaurisce il Genoa e regala al Napoli la prima gioia stagionale

Con una rete allo scadere l'olandese De Guzman regala al Napoli la prima gioia della stagione. La vittoria di Marassi non cancella la debacle in Champions, ma consente agli azzurri di uscir fuori momentaneamente da un vortice di delusioni e polemiche che hanno reso particolarmente pesante la vigilia di campionato. Il vero segnale positivo che giunge dalla gara di stasera è la reazione offerta dalla squadra, che però appare ancora incerta in fase difensiva.

IL PROTAGONISTA - Jonathan de Guzman è il protagonista inatteso della gara del Marassi. Entra al 73' al posto di Hamsik, va a posizionarsi sulla trequarti, tocca pochi palloni, assiste e soffre nel finale di gara con il resto dei compagni. Poi ha la palla buona all'ultimo secondo, stoppa col petto eludendo l'intervento di Perin e fa esplodere di gioia la panchina. Buona la prima.

IL MOMENTO CHIAVE - L'erroraccio di Insigne all'83'. Quella prateria gentilmente concessa dalla retroguardia del Genoa - poi vanificata dall'intervento di Perin - ha impaurito i padroni di casa, che da quel momento in poi hanno arretrato il proprio baricentro favorendo l'assalto finale del Napoli. Tre palle gol create nel giro di pochi minuti, quindi la rete che ha deciso l'incontro.

POTEVA FARE MEGLIO - L'uomo di maggior talento in mediana stecca la prima in campionato. Jorginho ha commesso diversi errori in fase di impostazione. Appoggi semplici e lanci in profondità, l'ex Hellas è apparso impreciso in diverse circostanze, palesando ancora una volta poca personalità a certi livelli. Da uno come lui ci si aspetta sempre maggior qualità.