Udinese-Napoli 1-0, le pagelle: Maggio dimentica Danilo, Zuniga ed Insigne non incidono

21.09.2014 20:02 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Udinese-Napoli 1-0, le pagelle: Maggio dimentica Danilo, Zuniga ed Insigne non incidono
TuttoNapoli.net
© foto di Lrpress/Melone

Rafael 6 - Non è praticamente mai impegnato per tutta la partita, se non su qualche uscita. Può ben poco sul diagonale di Danilo, su tocco all'indietro di Koulibaly.

Maggio 5 - Si dimentica Danilo nell'occasione del gol. Prova a spingersi in avanti, ma i suoi cross finisco quasi tutti sulla schiena dell'avversario.

Albiol 6 - Partita senza grossi grattacapi. Rimpalla una conclusione di Fernandes, ma si vede poco sulle palle alte in attacco.

Koulibaly 6 - Annulla Di Natale e non sbaglia nulla, ma sul suo tocco all'indietro Danilo realizza il gol-vittoria. Non si scompone e chiude bene diverse ripartenze

Britos 5 - Tante sbavature. Troppo impreciso nelle giocate e quando accompagna l'azione risulta evidente che quello non è il suo ruolo. Da non riproporre più in quella zona.

López 6 - Risulta utile sia nello smistare la manovra che nel fare filtro davanti la difesa. Spezza diverse ripartenze dei friulani. Non male considerando che è all'esordio da titolare.

Gargano 6 - Partita di grande dinamismo dell'uruguayano che recupera tanti palloni e protegge bene la difesa. Sfortunato, colpisce il palo da fuori.

Zuniga 5,5 - Schierato nei tre trequartisti, non sembra trovarsi al meglio. Ha poco spazio per affondare e viene chiuso da Piris (dal 18'st Callejon 6 - Ha un grande impatto sul match. Sfiora il gol, che Karnezis gli nega, e lotta fino alla fine con orgoglio)

Michu 5,5 - Gioca sempre per la squadra, arretrando dietro la linea del pallone. Incide poco in attacco, giocando troppo lontano da Higuain. Non ancora al meglio della forma (dal 27'st Mertens 6 - Non ha il solito impatto sul match. Qualche giocata nel traffico e poco altro)

Insigne 5 - Qualche buono spunto nel primo tempo. Poi esce dal match e sbaglia anche i tocchi più elementari (dal 30'st De Guzman 5,5 - Qualche pallone al centro quando ormai la gara è in salita)

Higuain 5,5 - Diverse giocate pregevoli nel primo tempo ed un diagonale su cui Karnezis si oppone. Perde tutti i duelli in area di rigore e non riesce ad incidere.

Benitez 5 - Schiera una squadra difensiva, concedendo quasi nulla all'Udinese, ma allo stesso tempo il Napoli crea molto meno rispetto al solito. Non convince la formazione con Britos riproposto per novanta minuti dopo i novanta minuti di Coppa, con Zuniga esterno alto che va ad imbottigliarsi e Michu trequartista troppo lontano da Higuain. David Lopez non sfigura, ma schierarlo in coppia con Gargano toglie qualità alla manovra. Tardivi gli inserimenti di Mertens e Callejon. La squadra, inoltre, non ha idee sulle palle alte, sia da punizione che da calcio d'angolo dove non è quasi mai pericolosa.