Zielinski: “L’anno prossimo faremo di tutto per lo scudetto! Innamorato di Napoli e della sua gente. Crediamo al secondo posto…”

25.05.2017 15:06 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
Zielinski: “L’anno prossimo faremo di tutto per lo scudetto! Innamorato di Napoli e della sua gente. Crediamo al secondo posto…”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Piotr Zielinski, centrocampista azzurro, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Siamo contenti di essere riusciti a battere tanti record, ma la cosa più bella sarebbe il secondo posto e ci crediamo fino alla fine”.

De Laurentiis vi ha chiesto di non accontentarvi – “Certo, dipende tutto da noi dobbiamo andare a Genova e vincere la nostra partita. Poi, vedremo se la Roma perderà punti”.

Bilancio della stagione – “E’ stata ottima, potevamo fare forse qualcosa in più visto che abbiamo lasciato qualche punto per strada con il quale potevamo lottare per lo scudetto. Il gruppo è ottimo, il prossimo anno sarà molto divertente”.

Scudetto – “Faremo di tutto per vincere lo scudetto, sarebbe un sogno per noi giocatori regalarlo alla città”.

Tatuaggi – “No, in caso di scudetto non ne farò. Non mi piacciono. Ognuno ha i suoi gusti, a Marek ovviamente piacciono di più”.

Prima stagione in azzurro – “Potevo dare qualcosa in più, ma come primo anno in una grande squadra posso essere anche soddisfatto. L’anno prossimo devo migliorare ancora”.

Milik primo acquisto – “Arek farà tanti gol, speriamo che tra un anno saranno valsi lo scudetto”.

Punto di riferimento nel calcio – “Mi piacevano Zidane, Ronaldo e Ronaldinho, mi ispiravo a loro”.

Totti – “E’ una leggenda, anche lui era uno dei miei idoli. Magari una sua tripletta contro il Genoa, per un 3-3, andrebbe benissimo”.

Gruppo – “Anche i nuovi acquisti arrivati a gennaio hanno aiutato. Pavoletti è un ragazzo simpaticissimo, ci fa sempre ridere”.

Prossima stagione – “Dobbiamo continuare il cammino intrapreso nel finale di questa stagione, giocando sempre al livello mostrato in questa fase e provando a vincere sempre”.

Niente scaramanzia – “Sono convinto che abbiamo una squadra con la quale possiamo battere tutti e vincere lo scudetto”.

Napoli città – “Mi ha colpito il suo popolo, che vive il calcio ogni giorno e per un calciatore è bellissimo. Vogliamo lo scudetto per regalare una gioia a questa gente straordinaria. La città, poi è bellissima: sia io che la mia ragazza ci siamo innamorati di questo posto. Sono tantissimi i posti da visitare, c’è sempre da fare qualcosa”.

Gol – “Devo tirare di più in porta, è l’obiettivo per l’anno prossimo. Devo cominciare a segnare anche io qualche rete in più”.