RILEGGI LIVE - Primavera, Empoli-Napoli 0-2 (22' Sgarbi, 53' Palmieri): azzurrini primi in classifica e con 0 gol subiti!

Premi F5 per seguire il live e aggiornare la diretta
22.09.2018 12:52 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Primavera, Empoli-Napoli 0-2 (22' Sgarbi, 53' Palmieri): azzurrini primi in classifica e con 0 gol subiti!

12.53 - E' FINITA! Il Napoli vince meritatamente 2-0 sul campo dell'Empoli grazie alle reti di Sgarbi e Palmieri, facendo valere individualità estremamente interessanti e non pagando lo sforzo di martedì a Belgrado contro lo Stella Rossa. Con questo successo gli azzurrini di Baronio danno continuità alla vittoria sul Milan e si portano a quota 6 punti, primi in classifica e con 0 gol subiti finora. Da segnalare l'esordio decisamente positivo del portierino 2002 Idasiak, nazionale polacco under 16 che gioca sotto età in Primavera. Nella ripresa spazio anche per il greco  2001 ex Paok Vrakas

92' - Napoli che in ripartenza costruisce anche l'azione per il tris, ma è tutto fermo per fuorigioco.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Ultimi tentativi confusi dell'Empoli che ci prova più che altro con i nervi, ma senza creare pericoli ed esponendosi ad ulteriori ripartenze.

86' - Fuori Palmieri autore del 2-0, dentro Micillo tra i più positivi nel pareggio con lo Stella Rossa.

84' - Ci prova l'Empoli prima su un angolo e poi su una punizione laterale, Napoli che è solido sulle palle inattive con la fisicità di tanti giocatori.

82' - Utile in questa fase Negro che con la sua fisicità difende palla e fa salire i compagni

80' - Spunto di Balde palla al piede, buona la chiusura di Manzi. Napoli che non concede occasioni ai padroni di casa

78' - Ci prova l'Empoli con un attacco alla profondità, ma la linea del Napoli è attenta nel salire e mettere in fuorigioco l'avversario.

76' - Sulla punizione dell'Empoli il portiere Idasiak fa ripartire subito l'azione, palla lunga per Negro che però non riesce a tenerla in campo.

75' - Ammonito Marino che trattiene palla dopo il fischio di una punizione per l'Empoli.

73' - Subito Casella sul fondo, palla al centro e Vrakas dal limite manda di poco a lato.

71' - Altri cambi per Baronio: dentro Casella per Mezzoni e Negro, '98 ed ex bomber della Primavera aggregato come fuori quota dopo i prestiti con Paganese e Latina, per Sgarbi autore di un'ottima prova.

69' - Buona chiusura di Zanoli sul neo-entrato nell'Empoli Bertolini. Napoli solido ed attento in fase difensiva.

67' - Crampi per Becagli: Empoli con diversi giocatori in affanno, Napoli che sembra più fresco nonostante l'impegno contro lo Stella Rossa di martedì

65' - Palmieri difende palla e si procura un fallo che fa uscire il Napoli che comunque non soffre più di tanto la manovra scolastica dell'Empoli.

62' - Napoli che con i due cambi può tenere a buon ritmo la pressione alta, Empoli che fa girare palla ma senza trovare grossi varchi

60' - Due cambi nel Napoli: dentro Marino ed il greco ex Paok Vrakas, fuori Lovisa e Gaetano

59' - Manzi difende il pallone che finisce sul fondo, tentativi abbastanza confusi dell'Empoli.

57' - Fuori Mouhamadou, entrto nel primo tempo per l'infortunato Ricci, dentro Apolloni.

55' - Prova a reagire l'Empoli, tiro di Gianneschi centrale che è facile per Idasiak.

53' - PALMIERI! RADDOPPIO DEL NAPOLI! Napoli micidiale in ripartenza: Sgarbia prova il dribbling, una deviazione fa arrivare il pallone a Palmieri che di fronte al portiere non sbaglia trovando l'angolo lontano!

51' - GAETANO! Ancora il 10 azzurro vicino al gol: tiro dal limite, il pallone si abbassa ma il portiere salva in angolo!

49' - Empoli che fa la partita, ma Napoli che può essere letale in ripartenza con la tecnica in velocità dei tre davanti.

47' - Ancora Napoli: palla in profondità per Palmieri che brucia l'avversario, ma il tiro a spiovere non sorprende il portiere.

46' - Subito Sgarbi in percussione in mezzo a due, l'Empoli si salva in extremis con un intervento sul pallone.

12.01 - INIZIATA LA RIPRESA!

12.00 - Squadre in campo per la ripresa. Non ci sono cambi.

11.48 - FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo col Napoli in vantaggio grazie al gol di Sgarbi, anche se poi Gaetano  ha sfiorato il raddoppio con una magia da centrocampo, trovando la traversa con un pallonetto che aveva beffato il portiere. Da capire il ritmo della ripresa perché il Napoli è reduce dalla fatica di Belgrado anche se Baronio ha cambiato sei elementi. Bene finora il portiere 2002 Idasiak all'esordio, nazionale polacco under 16 che gioca sotto età in Primavera.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Finale di tempo a favore dell'Empoli che prova a manovrare e porta a casa un calcio d'angolo.

42' - Azione insistita dei padroni di casa, forse anche viziata da un fallo, ma Balde svirgola e l'azione sfuma.

40' - Retropassaggio dell'Empoli verso il portiere, per poco non ne approfitta Sgarbi.

38' - Tanta lotta a centrocampo, ma Napoli che fa valere la maggiore fisicità di Mamas e Lovisa

36' - Ci prova da fuori Zelenkovs, palla facile per Idasiak che blocca con sicurezza.

34' - Non riesce a proseguire Ricci, dentro al suo posto Mouhamadou

32' - Gioco fermo per un problema fisico per un giocatore di casa.

30' - Qualche minuto a favore dei padroni di casa che alzano il baricentro, Napoli che sembra aver abbassato un po' i ritmi della pressione alta.

27' - Prova a reagire l'Empoli, finora però senza riuscire a creare grossi pericoli.

25' - Ancora Napoli con Palmieri in percussione, poi viene fermato e Mamas dal limite prova il tiro che termina a lato.

24' - INCREDIBILE GAETANO! Napoli vicinissimo al raddoppio: il talento azzurro di prima da centrocampo prova a sorprendere il portiere e colpisce una clamorosa traversa a portiere battuto!

22' - GOL DEL NAPOLI! SGARBI! La punta azzurra fa valere il fisico, supera il diretto avversario e piazza il pallone rasoterra sul palo lontano. Il Napoli la sblocca col classe 2001

21' - Il Napoli continua a mettere paura ai padroni di casa quando mette palla a terra e scambia in velocità con i tre davanti.

19' - A vuoto Mezzoni, può affondare Balde ma il tiro viene deviato e sfuma l'azione dei padroni di casa.

17' - Ripartenza velocissima del Napoli, Sgarbi dentro per Palmieri che va al tiro ma viene fermato in fuorigioco.

16' - Grande personalità per Idasiak, il portiere azzurro esce su angolo e fa sua la sfera nel traffico.

14' - Giallo per Lovisa per una trattenuta in mezzo al campo, ingenuo nella circostanza l'azzurro

13' - Punizione dalla destra, il pallone arriva a Palmieri che di testa prende il tempo ai difensori ma manda di poco a lato.

12' - Estrema calma per Idasiak, il portiere azzurro classe 2002 all'esordio rischia un dribbling per non buttare via il pallone ed il Napoli così può far ripartire l'azione da dietro.

11' - Prova a ripartire l'Empoli sfruttando Senese momentaneamente fermo per una botta, Ricci arriva al limite dell'area ma il tiro viene rimpallato.

9' - Si rivede l'Empoli in area, ma i padroni di casa commettono fallo in attacco su una palla alta.

7' - Il Napoli si distende ancora bene con buone combinazioni, ma manca l'ultimo passaggio per liberare Palmieri al tiro.

5' - Ancora Napoli: ripartenza velocissima, Mezzoni combina con Sgarbi ma poi il tiro-cross termina a lato.

4' - Risponde l'Empoli con Zelenkovs, ma è ottima la risposta di Idasiak, portiere classe 2002 all'esordio per il Napoli

3' - Ci prova Gaetano, di forza, ma palla che termina alta sopra la traversa.

2' - Prova la percussione Gaetano, messo giù da dietro, e subito punizione da posizione interessante per il Napoli.

11.00 - INIZIATA LA GARA! 

10.57 - Squadre in campo, ci siamo! Napoli in maglia grigia con richiami azzurri.

10.50 - Baronio lancia per l'esordio stagionale Idasiak, portiere polacco classe 2002 di cui si dice un gran bene. In attacco ritornano dal 1' sia Palmieri che Sgarbi per una rotazione dopo le fatiche di Belgrado in Youth League

FORMAZIONI UFFICIALI

EMPOLI (4-3-3): Saro; Perretta, Canestrelli, Becagli, Gianneschi; Zelenkovs, Viligiardi, Ricci; Said, Montaperto, Balde. A disp.: De Carlo, Vivoli, Lattanzi, Milani, Matteucci, Bertolini, Mouhamadou, Apolloni, Seriani. All. Zauli

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Perini, Senese, Manzi; Mezzoni, Mamas, Lovisa, Zanoli; Gaetano; Sgarbi, Palmieri. A disp.: D’Andrea, Casella, Esposito, Marino, Micillo, Calvano, Vrakas, Saporetti, Negro. All. Baronio.

10.30 - Squadre in campo al centro sportivo Monteboro per il riscaldamento. Calcio d'avvio alle ore undici. 

Amici di Tuttonapoli benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Napoli, match valido per la seconda giornata del campionato Primavera 1. Gli azzurri sono reduci dal pareggio in Youth League con la Stella Rossa e dalla vittoria all'esordio in campionato col Milan. I convocati di Baronio: Calvano, Casella, D'Andrea, Esposito, Gaetano, Idasiak, Lovisa, Mamas, Manzi, Marino, Mezzoni, Micillo, Negro, Palmieri, Perini, Saporetti, Senese, Sgarbi, Vrakas, Zanoli.