Conferenza Genk, Mazzù: "Servirà equilibrio", Uronen: "Napoli tra le migliori d'Europa"

Segui TN anche dal tuo smartphone con le nostre app gratuite, le più scaricate sul club azzurro!
01.10.2019 14:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Conferenza Genk, Mazzù: "Servirà equilibrio", Uronen: "Napoli tra le migliori d'Europa"

Amici di Tuttonapoli, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del Genk alla vigilia della sfida di Champions al Napoli. Dalla sala conferenze della Luminus Arena il tecnico  Felice Mazzù risponderà alle domande della stampa, affiancato dal laterale Jere Uronen

Subito interrogato il tecnico Mazzù sull'impostazione tattica: "Sarà importante avere equilibrio, se giocheremo troppo difensivi il rischio sarà di perdere, così come se giocheremo troppo offensivi".

L'esperienza di Salisburgo servirà? "Quella non è stata una bella esperienza, abbiamo provato a capire dove abbiamo sbagliato dopo 25 minuti. Abbiamo lasciati troppi spazi, a questi livelli non si può fare".

Cosa le piace di Ancelotti? L'ha studiato? "Ha grande esperienza, curriculum, è un grande tecnico in Europa, ha raccolto tanti titoli. Ha una bella comunicazione con la sua squadra, se prendo spunti è una buona cosa per me".

Dopo il derby da 0-3 a 3-3 ci dice com'è l'atmosfera nello spogliatoio? "C'è delusione per il risultato, abbiamo giocato bene per un tempo, poi sapete com'è finita. Domani sarà un'altra storia, saremo concentrati per andare meglio".

ESPN chiede un'opinione su Lozano: "Lo conosco, l'ho visto in Champions ed al mondiale, ha velocità e tecnica. E' un grande giocatore, così come Mertens, possono fare bene".

Quali sono le differenze tra Salisburgo e Napoli? "Il Salisburgo è una grande squadra, spinge molto, gioca in verticale e tiene poco palla, il Napoli invece fa grande possesso e gli attaccanti sono di profilo diverso".

Lei sarebbe soddisfatto se... "La prima cosa è che la squadra scenda in campo credendo a quello che fa. Non abbiamo fatto bene col Salisburgo, ma l'importante domani è la mentalità, la voglia, credere che possiamo fare bene. Poi davanti al nostro pubblico...".

Cosa ti piace di Mertens e Koulibaly? "Mertens è un grande giocatore, ha intelligenza tra le linee, si muove bene in ogni direzione, gioca bene con entrambi i piedi e segna anche di testa. Koulibaly è tra i più forti centrali al mondo, vince tutti i duelli e poi ha giocato qui ed è un orgoglio per noi".

Per Uronen, rispetto all'anno scorso c'è meno equilibrio. "Sì, quest'anno siamo più squilibrati, non abbiamo reagito spesso come dovevamo, ma dobbiamo andare avanti lavorando duro e integrando i nuovi per far cambiare le cose".

Per Uronen, è realistico pensare di poter battere il Napoli? "Certo, tutto è possibile. L'anno scorso giocammo bene in Champions, ora faremo il possibile con un approccio convinto. Siamo una buona squadra, soprattutto in casa, è chiaro che servirà la gara perfetta". Chi temi in particolare del Napoli? "No, sono tutti giocatori tecnici e forti. La squadra è tra le più forti d'Europa, con tante stelle, dovremo difendere bene e divertirsi il più possibile in campo perché è una bella occasione".