RILEGGI LIVE - Napoli-Lazio 1-0 (2' Insigne): gli azzurri tornano alla vittoria e volano in semifinale!

Segui TN anche dal tuo smartphone con le nostre app gratuite, le più scaricate sul club azzurro!
21.01.2020 22:43 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
RILEGGI LIVE - Napoli-Lazio 1-0 (2' Insigne): gli azzurri tornano alla vittoria e volano in semifinale!

22:42 - E FINITAAAAA ! Il Napoli vince e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia

93' - Acerbi va in proiezione offensiva e riceve sulla sinistra. Cross basso, Manolas mette in angolo.

91' - PAROLO! Cross tagliato di Jony, che trova Parolo: incornata dell'ex Cesena, la sfera finisce di un soffio a lato.

90' - 5 minuti di recupero

88' - ALTRO GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Schema su calcio d'angolo: palla fuori area per Lazzari, che calcia di prima, trova una deviazione e la sfera va sul palo. Sulla ribattuta c'è Acerbi, che di prima ribadisce in fondo al sacco. Ma si alza la bandierina: è offside!

87' - La Lazio spinge in questo finale alla ricerca del pareggio. Fischi assordanti del San Paolo

85' - MARIO RUI! INCROCIO DEI PALI! Da un legno ad un altro. Mario Rui si inserisce in area e calcia col destro a giro: la sfera finisce ancora sul montante.

84' - IMMOBILE! TRAVERSA DELLA LAZIO! Conclusione di Immobile da fuori area, bella e potente: il pallone si stampa sul legno.

82' - Ennesimo traversone, stavolta di Lazzari dalla destra. La palla arriva da Jony dall'altro lato, che va al controcross. Manolas chiude su Milinkovic-Savic e guadagna il fallo.

80' - Apertura per Acerbi, che va al traversone. Mario Rui in area anticipa Milinkovic-Savic.

79' - Pallone scucchiato nell'area del Napoli, Ospina esce e lo fa suo.

77' - Sostituzione per la Lazio: fuori Lulic, dentro Jony

76' - Cambio per il Napoli: esce il capitano Lorenzo Insigne, entra Fabian

74' - Demme apre a sinistra per Insigne. Cross con l'esterno, palla smorzata e facile preda di Strakosha.

73' - Sventagliata a destra per Lazzari, ma è bravo Insigne nel ripiegamento difensivo. Il Napoli ritrova il possesso e il capitano azzurro esulta come se avesse segnato ancora.

72' - Zielinski trova la traccia interna per Milik, che è incerto nel controllo e viene chiuso

70' - MILIK! PALO DEL NAPOLI! Demme fa correre Elmas nello spazio. Scarico ancora per il tedesco, che crossa per Milik. Sul suo colpo di testa Strakosha devia in qualche modo sul palo. Si salva la Lazio.

68' - Sostituzione per la Lazio: esce Radu, entra Patrick

66' - Gattuso cambia: entra Elmas, esce Callejon

65' - CORREA! Milinkovic-Savic verticalizza per Correa, che sterza subito sull'interno ed esplode il destro: palla alta sopra la traversa

64' - Zielinski appoggia ad Insigne sui venti metri: il capitano libera il destro dai venti metri, senza centrare lo specchio.

63' - GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Milinkovic-Savic riceve al limite, Luperto tocca la sfera e nel rimpallo la sfera arriva ad Immobile, che di prima batte Ospina. La posizione del bomber biancoceleste è però irregolare, si alza la bandierina.

62' - IMMOBILE! Sugli sviluppi di un corner la sfera arriva all'attaccante di Torre Annunziata, che sbuca alle spalle di Mario Rui e calcia: palla sull'esterno della rete

60' - La Lazio adesso prova a spingere sull'acceleratore, ma la partita resta equilibrata.

58' - Luperto sbaglia l'uscita da dietro e la Lazio riparte. Immobile appoggia a Correa, che calcia da fuori ma non dà forza: la fa sua Ospina.

56' - Ripartenza del Napoli. Insigne appoggia a Zielinski, che apre verso Callejon. Radu interviene in ritardo su Callejon, ma l'arbitro non se ne accorge. Si ripartirà con la rimessa laterale per il Napoli.

55' - Sostituzione per la Lazio: fuori Caicedo, dentro Correa

53' - Il Napoli strappa applausi al San Paolo per un bel recupero palla. Atteggiamento diverso rispetto a quello visto con la Fiorentina.

51' - IMMOBILE! Milinkovic-Savic imbuca per Lazzari, scattato in profondità. Scarico su Immobile, che calcia ad incrociare: blocca in due tempi Ospina.

50' - Fase molto concitata della partita. Le due squadre battagliano a centrocampo in quest'avvio di ripresa.

48' - Si rialza adesso Strakosha. Ha subito un colpo al volto, ma nulla di grave.

47' - Strakosha esce, scivola nel momento di bloccare. Milik si avventa sulla palla e commette fallo sul portiere albanese.

21:52 - Inizia la seconda frazione

21:35 - Finisce il primo tempo

45+2' - Apertura per Lazzari, che va al cross. Parolo al limite dell'area, nel tentativo di inserirsi, commette fallo su Demme.

45' - 3 minuti di recupero

44' - Palla larga a sinistra per Lulic. Spiovente morbido, Luperto libera l'area.

42' - Bella ripartenza del Napoli. Insigne scambia con Zielinski, ma Parolo chiude al momento dell'ultimo passaggio.

40' - Lunghissimo giropalla del Napoli, che ha la palla da oltre 90 secondi. Mario Rui sbaglia al momento del cross

38' - Radu va in verticale da Caicedo, che si accorge di essere in fuorigioco e si disinteressa del pallone

37' - Nulla di grave per Manolas, che si rialza. Resta in campo l'ex Roma.

35' - Immobile prova a calciare dall'interno dell'area, ma Manolas chiude in scivolata. Il centrale azzurro rimedia anche un colpo alla testa e resta a terra.

34' - Milinkovic-Savic lancia in profondità per Immobile, che vince il duello in velocità con Manolas ma si trascina la sfera oltre la linea di fondo.

33' - Scucchiaiata per Caicedo, che di testa appoggia ad Immobile, beccato in offside

32' - Uno-due tra Insigne e Zielinski. Va a terra al limite il numero 24, ma non c'è fallo. Possesso alla Lazio.

31' - Sventagliata a sinistra per Lulic, ma Callejon è bravo ad andare in ripiegamento e alleggerire servendo Ospina di testa.

29' - La Lazio si risistema con la linea di difesa a quattro dopo l'espulsione di Leiva. Lazzari gioca un po' più arretrato e Radu largo a sinistra.

27' - Callejon scarica su Demme, che va al traversone ma non trova Milik in area.

24' - DOPPIA AMMONIZIONE PER LUCAS LEIVA! Il brasiliano commette prima fallo su Zielinski, partito in contropiede, si becca il primo giallo, poi inveisce contro l'arbitro che lo butta fuori!

22' - Sostituzione per il Napoli: fuori Lobotka, dentro Luperto.

21' - Gattuso prova a risistemare la difesa: già pronto Luperto a due passi dalla panchina. L'ex Empoli andrà al centro, Di Lorenzo si sposterà sulla destra.

19' - SECONDO GIALLO PER HYSAJ! NAPOLI IN DIECI UOMINI! Hysaj viene espulso per un intervento da dietro ai danni di Immobile: secondo giallo e rosso.

17' - Sponda di Milik per Zielinski, Acerbi interviene in gioco pericoloso per anticipare l'ex Empoli: punizione dal limite per il Napoli.

16' - Parolo trova il corridoio per Caicedo, che da posizione defilata libera il mancino: blocca in due tempi Ospina

14' - Acerbi commette fallo su Milik e si becca il giallo.

13' - IMMOBILE! Lazzari mette il turbo sulla destra e va via indisturbato. Cross morbido per Immobile, ma la sua incornata si spegne sul fondo.

11' - Atmosfera vibrante al San Paolo. Tante scintille in campo, Massa deve sedare un battibecco tra Caicedo e due o tre azzurri.

10' - IMMOBILE SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE! Incredibile scivolone dell'attaccante di Torre Annunziata: perde il piede d'appoggio al momento del tiro e colpisce malissimo il pallone, mettendo fuori.

8' - CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Cross per Caicedo, Hysaj nel tentativo di liberare scalcia l'ecuadoregno, che comunque riesce a colpire di testa. Per Massa penalty e giallo per l'albanese

7' - MILINKOVIC-SAVIC! Demme perde palla, riparte la Lazio. Caicedo appoggia a Milinkovic che calcia, Ospina respinge.

5' - Lancio di Mario Rui, profondo a cercare Milik. Non ci arriva il polacco, fa prima Strakosha

2' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! INSIGNE! Ripartenza veloce del Napoli, che esce bene dal primo pressing della Lazio. Apertura a sinistra per Insigne, che converge, dribbla Luiz Felipe e da posizione defilata infila Strakosha!

20:47 - INIZIATA LA GARA!

Comunicate la formazione ufficiali di Napoli-Lazio: c'è Ospina a difendere i pali. In difesa confermato Di Lorenzo come difensore centrale, al suo fianco Manolas. Hysaj e Mario Rui sono i due terzini. Esordio dal primo minuto a centrocampo per Lobotka e Demme. In attacco non c'è Lozano, spazio al tridente Callejon, Milik, Insigne. Nella Lazio out Luis Alberto, c'è Parolo dal primo minuto. Inzaghi ripropone  in attacco la coppia Immobile-Caicedo, fuori Correa.

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Immobile, Caicedo.

Piccola accelerata nelle ultime ore per i biglietti per la gara di Coppa Italia Napoli-Lazio che si disputerà questa sera. Pochi centinana di biglietti per il sold-out nei Distinti mentre c'è ancora disponibilità per la Curva B. A rilento la Curva A.

Inzaghi dovrebbe proporre diversi cambi, pur avendo poche alternative per le assenze di Marusic, Lukaku e Cataldi, oltre a Correa non al meglio che sarà in panchina solo per una parte di gara. Possibile turnover in porta con Proto che insidia Strakosha, che convive anche con un fastidio al gomito, ed in difesa per la possibile assenza di Radu per una botta: Luiz Felipe e Bastos sono in vantaggio su Patric per i due posti al fianco di Acerbi. A centrocampo rientra Lulic mentre resterà fuori (in vista del derby) Luis Alberto, che sarà rimpiazzato da Parolo. In attacco la coppia Caicedo-Immobile.

Ancora out Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Mertens, Gattuso ha perso anche Allan per un affaticamento muscolare e Younes per una contusione. Tra i pali potrebbe tornare Meret, scivolato indietro a Ospina nelle gerarchie, mentre in difesa rientra (dopo la squalifica) Mario Rui che quindi potrebbe permettere ad Hysaj di tornare a destra (con Di Lorenzo centrale, favorito su Luperto per far coppia con Manolas). A centrocampo esordio da titolare per Demme, reduce da trenta minuti con la Fiorentina, con Zielinski ed uno tra Lobotka, Elmas o Fabian. In attacco con Milik e Insigne dovrebbe esserci Lozano, alla prima chance da titolare in campionato con Gattuso.

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Lazio, valida per i quarti di finale di Coppa Italia - In pieno caos mentale, tecnico e tattico, il Napoli scenderà in campo contro la Lazio per un posto in semifinale di Coppa Italia. L'ultima polemica che accompagna gli azzurri riguarda il ritiro, annunciato dopo la gara con la Fiorentina, e voluto dalla squadra secondo quanto dichiarato da Gattuso, e concluso il mattino seguente, di comune accordo con l'allenatore dopo un lungo confronto a notte inoltrata. La gara con la Fiorentina, persa dopo una delle più brutte prestazione degli ultimi anni, ha lasciato ulteriori scorie mentali che il Napoli dovrà provare a lasciarsi alle spalle per ripetere la prestazione proprio offerta contro la Lazio all'Olimpico, nonostante il risultato avverso per un errore individuale. La squadra di Inzaghi invece arriva a Fuorigrotta con ulteriori certezze, avendo portato la striscia di vittorie consecutive a quota 11, liquidando la Sampdoria con una goleada ed una partita chiusa in appena 20 minuti per poi risparmiare le energie proprio per il San Paolo.LE ULTIME SUL NAPOLI -