Dalla Spagna: "Valencia su Vargas, Benitez vuole Bernat: è l'erede di Jordi Alba"

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Corrado Valle, giornalista spagnolo di AS
07.01.2014 17:20 di Redazione Tutto Napoli Twitter:   articolo letto 26096 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dalla Spagna: "Valencia su Vargas, Benitez vuole Bernat: è l'erede di Jordi Alba"

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Corrado Valle, giornalista spagnolo di AS

“Valencia su Vargas? Juan Bernat Velasco interessa a Benitez per rinforzare il Napoli, e parliamo di un calciatore che è considerato l’erede di Jordi Alba. Bernat è un laterale mancino, ma può giocare anche da interno. Tratta bene il pallone, ed ha le stesse qualità di Alba. I dirigenti del Valencia hanno contattato Benitez per il prestito di Vargas e lo spagnolo ha cercato nei giocatori del Valencia quelli che gli potessero interessare ed ecco perché è venuto fuori il nome di Juan Bernat.

Il colloquio c’è stato tra Benitez e Rufete, il direttore generale del Valencia. C’è un ottimo rapporto tra i due perché Rufete è stato un calciatore di Benitez ed ha collaborato con lo spagnolo anche al Chelsea e addirittura Benitez avrebbe voluto portarlo a Napoli come collaboratore.

Se il Valencia venisse acquisto da un’altra cordata, non ci sarebbe bisogno di introiti e quindi non verrebbe venduto nessun calciatore. Ma se non ci fosse il passaggio di mano, ci sarà bisogno di vendere un calciatore. Benitez ha però già delle alternative pronte per la fascia sinistra ove mai non si concludesse l’affare Juan Bernat Velasco. Il Valencia vuole 15milioni di euro per Juan Bernat, ma è chiaro che poi si andrebbe a trattare col prestito di Vargas”.