Koopmeiners sul futuro: "Non voglio lasciare a tutti i costi l’AZ, ma chiedo decisioni veloci"

"Come ho detto è una situazione stressante, ma riesco ad essere abbastanza calmo, anche perché sono in una situazione di lusso".
02.08.2021 20:30 di Francesco Carbone   vedi letture
Koopmeiners sul futuro: "Non voglio lasciare a tutti i costi l’AZ, ma chiedo decisioni veloci"

Teun Koopmeiners, centrocampista dell'AZ Alkmaar cercato da Napoli, Roma e Atalanta, ha parlato così in conferenza stampa del suo possibile trasferimento in Serie A: “Pensavo che sarebbe andato tutto più liscio. Nella mia testa c’è molto da fare. Questa situazione porta stress, perché alla fine ci pensi ogni giorno. Se il trasferimento non avverrà prima dell’inizio della stagione dovrò solo giocare bene e mettere più minuti possibile nelle gambe. Capisco che la gente pensi che io abbia detto addio al club da tempo, ma soprattutto in questo periodo, contraddistinto dal Coronavirus, un addio è vero solo al momento delle firme. Come ho detto è una situazione stressante, ma riesco ad essere abbastanza calmo, anche perché sono in una situazione di lusso: l’Az non è un club che voglio lasciare a tutti i costi. 

Poi sugli interessi delle squadre italiane, l'olandese risponde così: “I colloqui sono in pieno svolgimento”. E quando gli parlano di Atalanta e Roma, lui sorride e quindi conferma in modo implicito le trattative e gli interessi delle due squadre.