Sky, Marchetti su Hamsik: "Affari saltati per molto meno, condizioni non soddisfano il Napoli"

Così su Tmw
07.02.2019 00:33 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Sky, Marchetti su Hamsik: "Affari saltati per molto meno, condizioni non soddisfano il Napoli"

Luca Marchetti di Sky Sport ha parlato del caso Hamsik nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb: "Partiamo dall’ultima notizia che ha movimentato le redazioni di tutta Italia (e forse anche di tutta la Cina). Il Napoli ha comunicato con un tweet che ha deciso di “soprassedere” per questioni legate alle modalità di pagamento relative alla trattativa Hamsik.
Può saltare un’operazione per questo? Sì, sono saltati affari per molto meno, ma chiaramente, come diciamo sempre, tutto dipende dalle volontà. Qui la richiesta del Napoli è stata chiara sin dall’inizio: non c’è necessità di vendere da parte del Napoli, ma solo una convenienza. E se questa convenienza è messa in discussione dalle modalità di pagamento (perché non ci sono le garanzie necessarie) allora l’affare non conviene a chi vende.
Naturalmente c’è tutto il tempo per rimediare o per risolvere la situazione. Rimangono alcune domande aperte: perché un tweet in una trattativa per chiudere definitivamente? Forse perché il messaggio arrivasse forte e chiaro? E quindi è un messaggio o una ferma volontà? Da quello che sappiamo lato Hamsik la sorpresa è stata totale: nessuno si aspettava una presa di posizione del genere e le prossime ore serviranno per capire cosa succederà. Di sicuro il giocatore aveva già praticamente salutato tutti. Non sarebbe un problema tornare a disposizione certo, ma questo farebbe capire quanto la trattativa fosse avanti. L’altra domanda è quella che si stanno facendo tutti, Hamsik compreso: ma è una chiusura definitiva o fa parte della strategia? A questa domanda, ora, è praticamente impossibile rispondere. Di sicuro le condizioni non soddisfano il Napoli...