Tmw - Tre squadre su Luperto, il Napoli fa muro: Ancelotti vuole puntarci, la situazione

In casa Napoli si lavora per l'erede di Raul Albiol, prossimo a tornare in Spagna
24.06.2019 20:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
Fonte: Marco Frattino per Tuttomercatoweb.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tmw - Tre squadre su Luperto, il Napoli fa muro: Ancelotti vuole puntarci, la situazione

In casa Napoli si lavora per l'erede di Raul Albiol, prossimo a tornare in Spagna. Il primo nome è quello di Kostas Manolas ma nella rosa dei partenopei - oltre Kalidou Koulibaly - sono presenti anche Vlad Chiriches, Nikola Maksimovic e Sebastiano Luperto. Il difensore classe '96 ha collezionato 12 presenze nell'ultima stagione in Serie A e tre in Europa League, con Carlo Ancelotti che fin dal primo giorno del ritiro di Dimaro nel 2018 ha apprezzato le doti del ragazzo rientrato dall'Empoli.

Quale futuro per Luperto? Il Parma, il Genoa - su indicazione di Aurelio Andreazzoli che lo ha allenato a Empoli - e il Cagliari hanno provato a sondare il terreno col Napoli per capire le intenzioni della dirigenza partenopea, ma la risposta del sodalizio azzurro è stata categorica: un rifiuto netto per le Società che hanno bussato alla porta del ds Cristiano Giuntoli, in quanto il Napoli non sembra avere intenzione di trattare la cessione.

Lecce defilato - Nato proprio nel Salento e cresciuto calcisticamente in giallorosso, Luperto è stato accostato alla formazione appena promossa in Serie A ma le strade non sembrano destinate a intersecarsi. De Laurentiis, Giuntoli e Ancelotti puntano fermamente sul ragazzo, mai messo sul mercato dal Napoli in vista della nuova stagione sportiva. Ora Luperto è in vacanza, tornerà in Italia nei prossimi giorni e sarà poi pronto per partire per il Trentino dal 6 luglio. Quando avrà ufficialmente inizio la stagione 2019-2020 del Napoli, con Ancelotti che terrà Luperto alle sue dipendenze anche a Dimaro Folgarida.