Ancelotti in conferenza: "Bel primo tempo, qualificazione chiusa al gol di Milik e poi è umano gestire... Salisburgo, che ritmo! Luperto? Veterano, ma ai quarti Albiol..."

14.03.2019 21:22 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Ancelotti in conferenza: "Bel primo tempo, qualificazione chiusa al gol di Milik e poi è umano gestire... Salisburgo, che ritmo! Luperto? Veterano, ma ai quarti Albiol..."
© foto di sscnapoli

21.19 - Conclusa la conferenza stampa di Carlo Ancelotti.

21.18 - Come ha visto Luperto? Raul Albiol ci sarà ai quarti? "Luperto ha giocato da veterano, con lucidità ed esperienza, poi nel finale ha sofferto come tutti gli altri. Ma la gestione nel primo tempo è stata ottima. Per ciò che riguarda Albiol, è possibile che sia a disposizione per i quarti di finale".

21.17 - Come ha visto il Salisburgo? "E' un'ottima squadra, con giocatori giovani e di grande qualità. Mette in campo grande ritmo e avrà sicuramente un futuro roseo, anche se già l'anno scorso ha fatto la semifinale".

21.16 - Il Napoli nelle ultime due gare non è stato molto brillante. "In questo periodo, se guardiamo il bicchiere mezzo vuoto, si può pensare alla gara col Sassuolo e al secondo tempo di stasera. Ma dovremmo considerare anche l'ottima gara d'andata, il secondo tempo con la Juve, nel primo tempo abbiamo giocato bene. Dipende solo da come uno vuole vedere le cose".

21.14 - Perché tanti errori in uscita? "Ci siamo presi qualche rischio, come all'andata, perché era indispensabile. Dovevamo provare a superare la prima linea di pressione perché poi c'erano gli spazi. Se rischi, rischi di fare errori. Abbiamo commesso qualche errore, come sul gol del pareggio, ma era una strategia voluta".

21.13 - Qual è il suo giudizio su Mertens? "Io non lo giudico per i gol, ma per il lavoro. In queste due gare anche se non ha fatto gol è stato fondamentale per la qualificazione ai quarti di finale".

21.11 - Come giudica la tenuta mentale della squadra? "L'interpretazione del primo tempo è stata buona, giocavamo con personalità e coraggio, cercando l'uscita da dietro. Il gol di Milik ha condizionato molto anche l'aspetto psicologico di tutti. Si può pensare che la seconda parte della gara sia stata sottotono, ma fa parte della normalità. Per il proseguo della competizione sono fiducioso".

21.09 - Vi siete accontentati dopo il gol di Milik? "I giocatori sono esseri umani. L'obiettivo era iniziare bene, con coraggio, personalità, e l'abbiamo fatto. La squadra ha interpretato bene il primo tempo, meritavamo di chiuderlo in vantaggio e hanno pareggiato solo per un nostro banale errore in uscita. La qualificazione era chiusa dopo il gol di Milik. E' vero che nella ripresa c'è stata una eccessiva gestione, ma questo rientra nella normalità dell'essere umano".

21.08 - Come stanno Insigne, Diawara e Chiriches? "Inisigne ha un avuto un fastidio all'adduttore nel riscaldamento: non sembra grave, ma abbiamo voluto evitare problemi perchè ci sono altre partite. Chiriches ha avuto un problema muscolare, e Diawara un taglio sul piede".

21.05 - A breve avrà inizio la conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Dalla pancia della Red Bull Arena, l'allenatore del Napoli è pronto a commentare il match contro il Red Bull Salisburgo che s'è concluso da qualche minuto.