Ancelotti in conferenza: "Gara di maturità! Ko dell'Inter qui ci ha spaventato e motivato. Scudetto? Dipende da un loro calo..."

03.12.2018 23:03 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Ancelotti in conferenza: "Gara di maturità! Ko dell'Inter qui ci ha spaventato e motivato. Scudetto? Dipende da un loro calo..."

Al termine della gara vinta con l'Atalanta, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa: "Abbiamo fatto una partita intelligente, difendendo tutti quando c'era bisogno. Potevamo aumentare il vantaggio e non abbiamo subito più di tanto"

Napoli ha rispettato molto l'Atalanta, alla lunga l'ha logorata. "Abbiamo difeso bene, bassi, potevamo riconquistare palla meglio, più precisi in costruzione, ma è stata una gara di maturità. Poi la gara è cambiata e nel finale è uscita fuori una questione fisica".

Per competere in Champions dovete crescere? "Per vincere devi attaccare e difendere bene e la squadra mi dà garanzie in entrambe le fasi, ed è un segnale positivo".

La Juventus non perde un colpo, ma da queste partite sofferte può partire la rincorsa? "Non dipende solo da noi, molto da un calo che loro dovrebbero avere e che finora non hanno avuto. Non dobbiamo guardare la classifica, che comunque è molto buona, e pensare alle prossime gare che sono complicate".

C'è differenza tra voi e l'Inter vista qui. "Ogni gara fa storia a se, quella gara ci ha spaventati un po' e quello spavento ci ha motivati ancora di più".