Ancelotti in conferenza: "Meret non lo tocca! Rocchi perché non l'ha rivisto? Superiori, meritavamo di vincere. Milik? Semplice, dovevamo ripartire ma è arrivato l'1-0..."

03.03.2019 23:16 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ancelotti in conferenza: "Meret non lo tocca! Rocchi perché non l'ha rivisto? Superiori, meritavamo di vincere. Milik? Semplice, dovevamo ripartire ma è arrivato l'1-0..."

Amici di Tuttonapoli.net, la nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli parlerà alla stampa dopo il ko immeritato contro la Juventus.

23.09 - Inizia la conferenza stampa

S'è pentito di aver tolto Milik sullo 0-0? Non prevedeva il gol su punizione. "Stavamo 0-0, potevamo sfruttare le ripartenze e Insigne ci dà movimenti e controllo del possesso, poi invece siamo andati sotto sulla punizione e nella ripresa abbiamo rischiato con tre difensori".

Rimpianto maggiore il rosso o il rigore sbagliato? "Il risultato perché è immeritato, la squadra ha fatto il massimo, controllandola anche all'inizio, recuperando bene e pungendo in ripartenza, anche in 10 contro 11. Sono orgoglioso della prova, c'è il rammarico del risultato, condizionato dal rosso che è un episodio controverso, ancora adesso non si capisce e per eliminare i dubbi sarebbe stato meglio consultare il video visto che c'è, invece è stato frettoloso perché Meret non lo tocca, poi bisogna considerare se Ronaldo ha il controllo della palla, la traiettatoria della palla e se la poteva riprendere dopo. Doveva chiarire tutto al video, invece non l'ha utilizzato".

Il distacco è realistico? "La Juve ha fatto tantissimi punti, è realistica, ma se si tiene in conto la prova di oggi non è realistica. Ha sorpreso anche me questa supremazia, ma anche nella prima parte. Questo mi dà conforto e fiducia per le prossime gare. La squadra è in salute".

Il rigorista era già deciso? "Il rigorista era Insigne per questa partita, poi tutti possono sbagliare, questo è il calcio. Mi conforta la prestazione, meritavamo di vincere".

Cosa serve per avvicinarsi alla Juve? "Dobbiamo continuare a crescere come stiamo facendo, lo stiamo facendo velocemente. E' stato cambiato molto e la squadra sta dando segnali forti, a me per primo".

Bella cornice di pubblico, ma una curva non ha tifato ma ha contestato ADL. Lei già disse di non capire i motivi. "La prova della squadra ha spinto il pubblico, poi è chiaro che è una benzina importante per noi. La gente ci ha sostenuto".

23.19 - Termina la conferenza stampa