Ancelotti in conferenza: "Un po' meglio sotto porta, indirizzato il turno ma al ritorno servirà lo spirito giusto. Fabian? Deve migliorare difensivamente. Su Zielu e Dries..."

dall'inviato a Zurigo, Antonio Gaito
14.02.2019 23:27 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ancelotti in conferenza: "Un po' meglio sotto porta, indirizzato il turno ma al ritorno servirà lo spirito giusto. Fabian? Deve migliorare difensivamente. Su Zielu e Dries..."

dall'inviato a Zurigo, Antonio Gaito

Amici di Tuttonapoli.net, la nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli, dal Letzigrund Stadion, parlerà nell'immediato post della gara di Europa League contro lo Zurigo.

21.21 - Inizia la conferenza stampa

Sull'andamento generale: "Abbiamo iniziato bene, mettendo pressione inizialmente, abbiamo avuto fortuna e bravura per sbloccarla subito e poi abbiamo continuato con lo spirito giusto nonostante le condizioni del campo".

L'ultima parte della gara ti lascia qualche pensiero? "Si poteva essere più precisi, siamo migliorati un po' nella finalizzazione perché bisogna considerare anche le condizioni del campo che non permetteva un fraseggio preciso".

Grande prova di Zielinski nel giorno d'addio di Hamsik, è un passaggio di testimone? "Ha concretizzato quanto di bene sta facendo, finalmente ha trovato il gol la grande qualità che mette in attacco".

L'ultimo quarto d'ora qualche inquietudine può lasciarla? "Solo se al ritorno non mettiamo lo spirito giusto in campo. La gara va giocata al meglio, se lo fai non c'è inquietudine".

Sulle condizioni di Maksimovic e Koulibaly: "Nessun problema, stanno bene, solo qualche acciacco".

Su Fabian da centrale: "Deve migliorare come posizione ed a livello organizzativo, è giovane e quindi molto esuberante e quindi non sempre è posizionato bene difensivamente".

Sulle condizioni di Mertens: "Ha un fastidio da due giorni, un muscolo contratto, considerando anche il freddo abbiamo preferito non rischiarlo".

Sui miglioramenti della squadra: "Abbiamo indirizzato la qualificazione, questa era la cosa più importante, poi lo sappiamo che dobbiamo migliorare ulteriormente sotto porta anche se un po' l'abbiamo già fatto".

23.29 - Termina la conferenza stampa