#AskMarek: "Quando mi allontano da Napoli mi manca tutto! Col record di Diego sarò nella storia, ma per lo Scudetto mega-tatuaggio..."

24.05.2017 18:42 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
#AskMarek: "Quando mi allontano da Napoli mi manca tutto! Col record di Diego sarò nella storia, ma per lo Scudetto mega-tatuaggio..."

Termina la diretta Facebook col capitano.

Piatto tipico napoletano preferito? "Un po' tutto, la pizza, la pasta, la mozzarella. Quando sono in ritiro mangio il riso alla parmigiana".

Cosa farai quando smetterai di giocare? "Credo che tornerò a casa mia, sono via da tanti anni, da quando ho 14 anni, quindi quando smetterò tornerò nella mia città d'origine".

Cosa farai in caso di Scudetto? "Un enorme tatuaggio, ho spazio sulla schiena, speriamo di farcela, lo vorrei sulla pelle".

Sul record di Diego: "Spero di superarlo presto, sarà una grande cosa per me superarlo come reti nel Napoli. Sarà qualcosa di storico, anche perchè sono un centrocampista. Sarò ancora di più nella storia del club, anche se forse verrò superato".

Quando sei lontano, cosa ti manca di Napoli? "Tutto, a Napoli c'è tutto, c'è sempre caldo, gente sorridente, si mangia alla grande. Tutto, perciò sono qui dopo 10 anni, Napoli è nel mio cuore".

I tatuaggi più significativi? "Quelli per i miei tre bambini che amo tanto"

Sull'essere capitano del Napoli: "E' un onore, non si può descrivere: Napoli vive di calcio e rappresentarla è un onore e una responsabilità, sono contento di portare la fascia".

Il tuo idolo da bambino? "Due. Nedved per la sua carriera e per il cammino simile che abbiamo fatto, ma anche Zidane per la classe".

Il gol più bello? "Più di uno. Col Milan sono partito dall'area nostra, ma anche quello con la Juve del 3-2, il più importante quello in Coppa Italia nel 2-0 in finale contro la Juve. Sono quelli che ho più nel cuore".

Perchè porti sempre il 17? "La mia data di nascita, 27-7-87, ha sempre il 7, quindi volevo un numero col 7 ed a Brescia il 7 e 27 erano occupati, presi il 17 e non lo cambierò mai, ce l'ho anche tatuato"

Inizia la diretta con Marek: "Saluto tutti i tifosi, ora proverò a rispondere un po' alle vostre domande".

Oggi sarà Marek Hamsik a rispondere alle domande dei tifosi, nel corso della diretta social sul profilo Facebook della SSC Napoli. A ricordarlo proprio il club su Twitter: "Oggi, alle 18.30, #Hamsik risponderà alle vostre domande in diretta su Facebook. Non mancate! #AskMarek".