Il punto di Martino a TN: "Dispiaciuto per Hamsik, ma non può saltare accordo: sarebbe incredibile! Cinesi trattano su tutto, me ne accorsi a Pechino per la Supercoppa! Le parole di ADL..."

07.02.2019 15:38 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Il punto di Martino a TN: "Dispiaciuto per Hamsik, ma non può saltare accordo: sarebbe incredibile! Cinesi trattano su tutto, me ne accorsi a Pechino per la Supercoppa! Le parole di ADL..."

"Dopo le parole di De Laurentiis avevo intuito ci fosse qualcosa da rivedere, ma non mi aspettavo una presa di posizione così netta". Stupito a metà, Carmine Martino, per il colpo di scena nella trattativa per il trasferimento di Marek Hamsik al Dalian Yifang. Nel suo consueto editoriale del giovedì, il radiocronista di Kiss Kiss Napoli commenta gli ultimi sviluppi di un affare che sembrava ormai concluso: "Non sono meravigliato, ma dispiaciuto per Hamsik". 

I tifosi sperano sia una scelta definitiva, quella del Napoli, di blindare Hamsik. Andrà così? "Da giornalista e amante del calcio lo spero anch'io. Hamsik che resta al Napoli sarebbe una splendida notizia per tutto il calcio italiano, ma non posso credere salti tutto. Sarebbe davvero incredibile. Il giocatore vuole andare via". 

Come l'avrà presa, il giocatore? "Non l'avrà presa bene. Dopo tutto quello che ha dato al Napoli s'aspettava un epilogo diverso. Ovviamente questo dietrofront non è dipeso dalla società azzurra, ma dal club cinese. Lo so bene...".

In che senso? "I cinesi trattano su tutto, anche per un semplice capo d'abbigliamento. Me ne accorsi quando andammo a Pechino in occasione della Supercoppa Italiana". 

Il Napoli, intanto, lavora per la Fiorentina... "Sono convinto ci sarà grande voglia di rivincita dopo la sconfitta dello scorso anno, soprattutto per Koulibaly che fu espulso dopo pochi minuti. Nonostante la vicenda Hamsik, la squadra è concentrata per la partita di sabato".